Header Ads


Da Fratelli d'Italia a CasaPound: la scelta clamorosa di Plinio, già vicepresidente della Liguria

Parte da Genova l'assalto di CasaPound al fortilizio postfascista, la grande platea dei missini rimasti delusi dalla diaspora fallimentare di Alleanza nazionale. Il movimento diretto da Iannone e Di Stefano incassa un colpo grosso a pochi giorni dall'inaugurazione della sede nel capoluogo ligure.
Aderisce a CasaPound Italia Gianni Plinio, nome storico della destra genovese, già consigliere regionale di An e vicepresidente della Regione Liguria e fino a oggi membro della Direzione Nazionale di Fratelli D’Italia.
"Aderisco a Casa Pound con lo spirito del militante e metto a disposizione la mia esperienza e la voglia di continuare ad essere al servizio della comunità - spiega Plinio - Nei tanti ruoli che ho ricoperto nel corso del mio impegno politico sono sempre stato dalla stessa parte: quella degli italiani. A cominciare da quelli più deboli e in difficoltà. Oggi, per confermare questa scelta, in coerenza con i valori a cui mi sono sempre ispirato e con la mia storia politica e personale, non posso che convintamente schierarmi a fianco di un movimento autenticamente sociale e patriottico come CasaPound". 
“E’ una grande soddisfazione per CasaPound poter accogliere Gianni Plinio nel nostro movimento - afferma il segretario nazionale Simone Di Stefano - Da sempre in prima linea sul fronte della giustizia sociale e del rispetto dei diritti degli italiani, Plinio ha dimostrato nella sua lunga carriera politica di saper prendere posizioni scomode e di non aver paura di schierarsi quando in ballo ci sono i principi e la politica con la P maiuscola: un impegno che ha portato avanti negli anni senza mai tenere conto di incarichi e poltrone. Il suo ingresso è un’ulteriore conferma delle potenzialità di CasaPound, che ogni giorno di più diventa la casa di tutti gli italiani che non si arrendono e che hanno ancora la forza di immaginare una nazione diversa e sovrana”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.