Header Ads


Verona consigliere comunale dona libri fascisti alla biblioteca. Esplode il caso Bacciga

(G.p) Il consigliere comunale Andrea Bacciga, eletto nelle file della lista civica di centro destra Battiti, membro della commissione culturale ha devoluto il suo primo compenso per un ammontare di 300 alla Biblioteca Civica, acquistando alcuni libri "fascisti" come Militia di Leon Degrelle, i Lupi Azzurri di Franco Freda ed il fumetto dedicato a Sergio Ramelli, il giovane militante milanese del Fronte della Gioventù barbaramente aggredito da un comando di militanti di Avanguardia Operaia
A seguito dei duri colpi ricevuti il giovane Sergio perse i sensi e fu lasciato esangue al suolo. Era il 13 marzo del 1975. Sergio Ramelli morirà il 29 aprile del 1975 dopo 47 giorni di agonia.
Per i sinceri democratici e gli autentici antifascisti veronesi più che una donazione quella del consigliere Bacciga si è tratta di una provocazione.
Ma il consigliere di centro destra non ci sta ed afferma: credo che debba essere lasciato spazio per una visione alternativa. La storia è stata scritta dai vincitori, ma ritengo sia giusto far vedere anche il lato opposto della medaglia.
 Per questo ho deciso di spendere i 300 euro del mio primo compenso da consigliere per questa donazione". E a chi l'accusa di essere fascista ribatte di sentirsi più che altro "identitario". " Il fascismo, conclude Bacciga,  va studiato e non cancellato come molti vorrebbero".
 Intanto non si sono fatti attendere gli strali del Partito Democratico che per bocca di Lorenzo Dalai ha invocato contro Bacciga la legge Fiano contro la propaganda fascista.

1 commento:

  1. Va studiato il fascismo?Va ripreso ! Guardate il PD e I vari partiti come vi hanno ridotto invasi da africani e asiatici senza documenti senza lavoro che rubano stuprano e aggrediscono gli italiani ,ma roba da Matti e hanno anche il coraggio di parlare sti venduti traditori,I nostri nonni non sono andati in guerra a morire per vederci invasi da africani e beduini che ne fanno di tutti I colori

    RispondiElimina

Powered by Blogger.