Header Ads


L'Aquila E La Fiamma, La Storia Dell'anima Nazionalpopolare Del Msi Approda a Napoli

(G.p)Sabato 13 ottobre a Napoli nella affollata  Sala Cirillo, palazzo della Provincia di Napoli si è svolta la presentazione del nuovo libro di Nazzareno Mollicone l'Aquila e la Fiamma.
All'evento, fortemente voluto dal Centro Stud la Contea, erano presenti, oltre all'autore, l'onorevole Luciano Schifone, l'onorevole Bruno Esposito, Isabella Rauti e Alessandra Rauti.
Un libro fresco di stampa, quasi 300 pagine scrupolosamente allineate da Nazzareno Mollicone, di cui consiglio una attenta ed approfondita lettura, che descrive la storia del movimento culturale e politico che ha attraversato la seconda metà del novecento intorno alla figura dell'ideologo nonché politico Pino Rauti.
La preziosa presenza di due dirette testimoni di quegli anni Alessandra ed Isabella Rauti hanno riportato sotto il cono di luce del dibattito "non conforme"quarant'anni di vita politica italiana attraverso la storia del Centro Studi Ordine Nuovo, l'opera della componente rautina, dalla scoperta di Julius Evola al suo ruolo di anima nazional-popolare all'interno del Movimento Sociale Italiano.
Isabella Rauti, nel corso del suo intervento, ha richiamato i passaggi cruciali dell'azione politica della destra sociale che si sono incrociati con la storia politica nel corso dei turbolenti anni sessanta e settanta, per giungere fino alle contrapposizioni nazionali al mondialismo di questi giorni.
D'altronde, per amore della verità, sono ancora vive ed attuali tante intuizioni di Pino Rauti che anticipò i temi della crisi della società moderna dall'immigrazione al mondialismo.
Dopo l'intervento di Alessandra Rauti che ha ricordato l'attività del centro studi Pino Rauti, ci sono stati numerosi interventi di esponenti del mondo missino che hanno ricordato il grande impegno culturale e politico di Pino Rauti tra cui ricordiamo l'onorevole Marcello Taglialatela, il senatore Emiddio Novi, l'ex presidente del consiglio provinciale di Napoli Luigi Rispoli, l'avvocato Valerio De Martino.



Nessun commento:

Powered by Blogger.