mercoledì 13 settembre 2017

CATEGORIA:

Tiburtino III, CasaPound: la politica non si faccia intimorire dai violenti, avanti con il consiglio straordinario


“Il Consiglio è stato annullato perché non hanno il coraggio delle loro azioni”. Così Mauro Antonini, responsabile politico di CasaPound per il Lazio, commenta quanto è accaduto al Tiburtino III, dove, a seguito di un assalto della sinistra antagonista, è stato rimandato il consiglio straordinario sul futuro del presidio di via del Frantoio, chiesto e ottenuto da Cpi insieme ai residenti del quartiere della periferia est di Roma.
“Noi eravamo qui con i residenti per assistere al consiglio che avevamo chiesto e che si sarebbe dovuto svolgere oggi – spiega Antonini - Abbiamo trovato i centri sociali ad aspettarci, un presidio non autorizzato di antagonisti, spalleggiati da ong e mondo della cooperazione, che hanno tentato di impedirci di accedere ai locali del centro anziani dove si sarebbe dovuto tenere il consiglio. 
Li abbiamo ignorati, e le forze di polizia invece di allontanarli li hanno fatti avvicinare abbastanza da consentire loro di tentare un’irruzione in consiglio. Quando li abbiamo visti tentare di entrare nel locale e scagliarsi verso i residenti, comprese le signore e gli anziani, con caschi e bastoni li abbiamo respinti: il peggio è stato evitato solo perché c’eravamo noi a difenderli”.
“Quello che è peggio – conclude Antonini - è che hanno fatto quello che volevano sotto gli occhi delle forze dell’ordine, e ora già si vedono i media parlare di scontri tra antagonisti e CasaPound. Tuttavia, quanto accaduto oggi è un’altra cosa. Persone che non sono del quartiere sono venute qui, da tutta Roma, e hanno preso a bastonate in testa i residenti che legittimamente avevano chiesto e ottenuto una discussione partecipata su una grave emergenza del loro territorio. Noi abbiamo difeso i cittadini e continueremo a farlo, sperando che la politica sia abbastanza coraggiosa da non darsi intimorire da violenti e prepotenti”.

1 commento:

  1. ...il peggio( x i ca$$apoundini) è stato evitato perchè, come al solito, sono stati protetti dagli sbirri.. in ogni caso obbiettivo raggiunto : il consiglio è saltato!

    RispondiElimina

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.