Header Ads


Casa Pound in marcia contro la moschea abusiva: venerdì fiaccolata di protesta

(G.p)Venerdì 29 settembre i militati di Casa Pound Italia hanno organizzato una fiaccolata di protesta contro il degrado e l'abusivismo zona Esquilino.
La fiaccolata partirà alle ore 18 da via Napoleone III ed attraverserà il quartiere dell'Esquilino, passando anche per Via di San Vito, dove la scorsa domenica, un cittadino malese ha aggredito una coppia che si baciava lungo la via.
Il senso di questa fiaccolata di protesta ci viene spiegato, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa alla stampa, da Davide Di Stefano, responsabile romano del movimento politico guidato da Gianluca Iannone e Simone Di Stefano.

Via di San Vito è uno dei luoghi più degradati dell'Esquilino, dichiara Davide Di Stefano, responsabile romano di CasaPound.
 L'episodio dell'aggressione alla coppia di fronte alla moschea abusiva non è certo una sorpresa. Tra comitive di spacciatori, sbandati e immigrati clandestini, lo spazio antistante la moschea è diventato un luogo sottratto alla sovranità dei cittadini romani. Una situazione che Casa Pound, ambasciata d'Italia nel rione multietnico della capitale, non è più disposta a tollerare".
La struttura, precisa
Di Stefano, “già a febbraio scorso era stata chiusa, ma evidentemente non è bastato per mettere fine ai raduni clandestini. Durante l’intervento per la chiusura, tra l’altro, era stato trovato anche un cartello con sopra scritta una frase del Corano solitamente usata dai gruppi jihadisti. Non è possibile che per assecondare la folle ideologia della sostituzione del popolo italiano e per salvaguardare i guadagni di chi lucra sulla politica di accoglienza, venga continuamente messa a rischio la sicurezza della cittadinanza. Serve una svolta politica e culturale radicale che ponga fine a queste scelte criminali”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.