Header Ads


Nina Moric e il diritto di assistere ad una Messa per i militanti di Forza Nuova

(G.p) Forza Nuova organizza una presenza consistente per "controllare" la Messa di domenica prossima celebrata nel pistoiese da Don Biancalani, il prete salito agli onori della cronaca nazionale per aver accompagnato alcuni migranti in una piscina.
Una presenza, quella dei militanti del partito politico guidato da Roberto Fiore che non poteva provocare polemiche sia dal mondo ecclesiastico che dal punto di vista politico.
Il vescovo di Pistoia, reagisce all'iniziativa dei militanti di Forza Nuova annunciando che alla celebrazione di domenica sarà presente insieme a don Massimo Biancalani anche il vicario generale don Patrizio Fabbri ed insieme celebreranno la Santa Messa.
Da quello che leggo, precisa il vescovo Tardelli si vorrebbe profanare la S.S Eucarestia con l'assurda motivazione di andare a controllare l'operato di un prete addirittura mentre celebra un Sacramento e facendo diventare la celebrazione eucaristica a teatro di contese e di lotte.
Dal punto di vista politico diversi sono stati gli attacchi all'iniziativa di Forza Nuova, tra cui spicca quella del presidente della regione Toscana Enrico Rossi che ha parlato di una intimidazione mai accaduta prima, chiedendo un pronto intervento delle forze dell'ordine.
A fianco dei militanti di Forza Nuova, per sostenere il loro diritto ad assistere ad una Santa Messa, clamorosamente si è schierata la modella croata Nina Moric, da qualche tempo impegnata in politica, simpatizzante di Casa Pound movimento politico per il quale vorrebbe candidarsi alle prossime elezioni politiche, con un post pubblicato sulla pagina personale di Facebook
Post che riportiamo per intero.

Non per difendere i 75 iscritti di forza nuova che non ho mai conosciuto ma credo che assistere ad una messa non possa essere considerata una minaccia.

2 commenti:

  1. La foto è sbagliata, le bandiere non sono di FN ma di Casa Pound.
    Giuseppe parente che lavoro fai?

    RispondiElimina
  2. Il titolo dell'articolo è riferito a Nina Moric... Io faccio il giornalista, sconosciuto non so tu che lavoro fai

    RispondiElimina

Powered by Blogger.