domenica 27 agosto 2017

CATEGORIA:

La messa di don Biancalani tra saluti romani e slogan antifascisti

Folla alla Messa che don Massimo Biancalani, il prete che ha accompagnato alcuni migranti in piscina suscitando polemiche, ha concelebrato stamani a Pistoia con il vicario del vescovo, Patrizio Fabbri. Un lungo applauso dei fedeli lo ha accolto all'inizio della Messa. Il sacerdote aveva salutato tutti i parrocchiani all'ingresso della chiesa, stringendo loro la mano così come ha fatto con la ventina di esponenti di Firza nuova che avevano annunciato la loro presenza per "controllare" la sua omelia. 
"Ragazzi, non è necessario che ve lo dica...", ha detto loro riferendosi all'invito di evitare manifestazioni di segno politico in chiesa. Sulle panche, dalla parte opposta, siedono alcuni migranti assistiti dal sacerdote, che hanno voluto essere alla Messa nonostante siano di fede musulmana. L'arrivo del drappello di Fn è stato accolto davanti alla chiesa dal grido di "Fuori i fascisti", lanciato da alcuni partecipanti al sit-in di solidarietà con il prete. 
Ancora slogan da parte di alcuni giovani antifascisti contro gli esponenti di Forza nuova all'uscita dalla chiesa dove è stata celebrata la Messa da don Massimo Biancalani e dal vicario del vescovo. Alle grida 'Via i fascisti' gli esponenti del movimento di destra hanno risposto con il saluto romano, alcuni di loro dopo aver indossato guanti neri. Non ci sono stati contatti tra i due gruppi, sui lati opposti della strada dove si affaccia l'uscita laterale dalla quale sono usciti gli esponenti di Fn, separati anche da un cordone delle forze dell'ordine. C'è stato però un lancio di ortaggi, qualche pomodoro, verso i giovani di destra che si sono poi allontanati mentre le forze dell'ordine continuavano a vigilare.
FONTE: Ansa

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.