Header Ads


Il sindaco di Gardone "idolo" di Forza Nuova

(G.p)Gardone Riviera è un comune di 2651 abitanti della provincia di Brescia amministrata dal sindaco Andrea Cipriani eletto in una lista civica di centro destra che ha idee molto chiare in tema di accoglienza migranti.
Infatti il comune da lui amministrato è uno dei pochi in Italia che non ha aderito al progetto Spar per l'accoglienza ai migranti e per questo motivo è divenuto idolo dei militanti bresciani di Forza Nuova come ci racconta con un interessante articolo il quotidiano on line Garda Week.
Articolo che riportiamo fedelmente.


Il sindaco di Gardone Riviera Andrea Cipani nuovo idolo di Forza Nuova Brescia.


Nel suo foglio informativo rivolto ai 2651 cittadini di Gardone Riviera il sindaco ha giustificato il proprio no allo Sprar con queste frasi: "La decisione di non aderire al progetto Sprar per l'accoglienza dei migranti ("non rifugiati") non è stata dettata da sentimenti razzisti, bensì dalla ferma convinzione che i nostri concittadini debbano avere la precedenza su tutto e tutti. QUindi a loro dovranno essere assegnati eventuali alloggi di proprietà comunale disponibili. Così come ai nostri concittadini competono eventuali opportunità lavorative. Tutto qui".
Ma non è tutto qui. Cipani prosegue nella sua analisi della delicata situazione migratoria mediterranea con queste frasi: "Purtroppo, la cattiva gestione (governativa) dell'accoglienza; gli interessi di qualche magnate che ha obiettivi diversi dai nostri; la volontà di favorire il vergognoso "mercimonio umano" delle Ong e delle numerose cooperative presenti sul territorio che hanno fatto dell'accoglienza migranti un vero e proprio "business", ha fatto si che tutte le responsabilità ricadessero sui Sindaci. La mia amministrazione, a questo gioco poco trasparente e poco pulito, non intende partecipare".
Un pensiero, quello del sindaco, che gli valso il plauso di Forza Nuova Brescia.
Il gruppo bresciano ha rilanciato le parole di Cipani e su facebook ora lancia il proprio l'appello: "Fate tutti come Andrea, no Sprar!"

Nessun commento:

Powered by Blogger.