Header Ads


Arriva la petizione contro la festa di Forza Nuova a Cantù

(G.p) Il Campo solare di Cantù, dal 25 aprile intitolato ai partigiani canturini, con tanto di targa in bronzo, si prepara dal 1 al 3 settembre p.v ad ospitare la festa regionale di Forza Nuova.
Una decisione che non poteva non provocare polemiche politiche sostenute dal locale circolo di Rifondazione Comunista che ha lanciato un appello ai sinceri democratici affinché si impegnino a contrastare la decisione di Prefetto e Questore al fine di revocare la delibera con la quale si concede l'utilizzo della sala a Forza Nuova al quale si è aggiunta la petizione popolare organizzata dal Comitato Lombardo Antifascista e dall'osservatorio democratico sulle nuove destre come ci racconta, con un interessante articolo il Giornale di Como.
Articolo che riportiamo per intero.



Queste le parole indirizzate al sindaco Arosio e alla Giunta, firmate dal Comitato Lombardo Antifascista e Osservatorio Democratico: “Come non indignarsi per Il rinnovo della concessione dei permessi da parte del Comune di Cantu’ (CO) ai neofascisti di forza nuova per l’ormai consueto festival di settembre? Permessi giunti nonostante l’azione squadrista compiuta e rivendicata proprio da militanti di quel gruppo politico durante la festa dell’Unita’ al Parco del Bersagliere proprio poche settimane fa. Permessi arrivati con l’aggravante che a concederli sono stati un sindaco ed una giunta sostenuta da tutta la destra. Permessi per svolgere un festival dai contenuti carichi di razzismo, odio, xenofobia ed omofobia in uno spazio pubblico, il Campo Solare, intitolato ai partigiani canturini, quindi oltre al danno la beffa. Chiediamo tutte e tutti insieme all’amministrazione comunale di Cantù (CO) di revocare i permessi nel nome dei valori della Democrazia e della Costituzione nate dalla Resistenza”. Il Comitato invita quindi i cittadini a firmare una petizione online che in queste ore ha raggiunto un centinaio di sostenitori.
I giorni della festa
Il sindaco Edgardo Arosio nelle scorse settimane aveva dato regolare ok alla festa che si terrà all’inizio del mese di settembre al Campo Solare. Dall’1 a 3 settembre i militanti si riuniranno per il quarto anno nella città canturina. Titolo dell’evento: “L’immigrazione è una follia: stop al business”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.