Header Ads


Pagani la consigliera Cascone saluta i fratelli d'Italia e abbraccia De Luca

(G.p)Dopo il flop delle scorse elezioni amministrative in provincia di Salerno, dove Fratelli d'Italia riesce a presentare una sola lista di partito nei 33 comuni chiamati al voto, segno evidente di uno scarso radicamento sul territorio, continua i giorni difficili per gli esponenti provinciali del partito di Giorgia Meloni.
A Pagani, feudo del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alberico Gambino, il partito perde un consigliere comunale che passa tra le le file dei deluchiani. Si tratta della giovane consigliere Raffaella Cascone, che ha annunciato la sua fuoriuscita dal gruppo per aderire a Campania Libera, il movimento politico territoriale guidato dal governatore regionale della Campania Vincenzo De Luca.
“Il mio impegno politico è sempre stato animato – ha dichiarato Raffaella Cascone – da un profondo senso di responsabilità finalizzato unicamente allo sviluppo sociale, amministrativo ed economico della città di Pagani.
In qualità di consigliere comunale ho guardato con attenzione all’esperienza amministrativa del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, caratterizzata da un impegno costante e quotidiano per il proprio territorio.
 Valori nobili della politica -sottolinea l'ex esponente di Fdi in cui credo fortemente e verso cui si indirizzerà il mio continuo e rinnovato impegno per la città di Pagani. La nostra comunità ha necessità di azioni realistiche ed innovative che prescindono da sterili polemiche partitiche.
 Per questa ragione, ho deciso l’uscita dal gruppo cittadino di Fratelli d’Italia convergendo nel gruppo “Indipendente”. Allo stesso tempo, ho chiesto ai vertici regionali l’adesione al movimento Campania Libera. Una scelta doverosa per me e che mi consentirà di operare in piena libertà su tutti gli atti amministrativi che la maggioranza politica della città di Pagani vorrà adottare. Il mio voto,conclude Raffaella Cascone sarà sempre ed unicamente orientato al bene supremo rappresentato dalle esigenze e dalle istanze de nostro territorio”.
Le prossime sedute del Consiglio comunale di Pagani saranno utili per comprendere il nuovo orientamento del consigliere Cascone, che potrebbe diventare un prezioso alleato per la maggioranza guidata dal sindaco Bottone.

Nessun commento:

Powered by Blogger.