Header Ads


Forza Nuova: Matteo Renzi non provarci, la tessera non te la diamo

Aiutiamoli a casa loro. Quel post pieno di buon senso pubblicato sulla pagina Facebook del Partito Democratico ed celermente rimosso, oltre alle polemiche avrà delle inevitabili conseguenze politiche per il segretario del Partito Democratico nonché aspirante candidato premier alle prossime elezioni politiche Matteo Renzi.
D'altronde quanto scritto nel post che riportiamo per intero, è chiaro, semplice, diretto : " Noi non abbiamo il dovere morale di accogliere in Italia tutte le persone che stanno peggio. Se ciò avvenisse sarebbe un disastro etico, politico, sociale e alla fine anche economico.
Noi non abbiamo il dovere morale di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro".
Quanto scritto da Renzi, ricalca per grandi linee il terzo degli otto punti fermi di Forza Nuova redatti nel settembre del 1997 mese di fondazione del movimento politico guidato da Roberto Fiore dove si afferma che : Forza Nuova vede nell’attuale fenomeno dell’immigrazione una dolorosa ferita per l’armoniosa convivenza tra i popoli. Infatti, oltre ad essere un elemento di turbamento dell’ordine pubblico e di perdita del patrimonio culturale, l’immigrazione è un salasso d’energie umane per gli stessi popoli immigranti.In quest’ottica, vista la particolare pregnanza per il nostro Paese del problema africano, Forza Nuova esalta il ruolo fondamentale dei popoli europei nella ricostruzione del moribondo continente nero: ricostruzione che sortirebbe l’effetto di tutelare il diritto dei popoli africani a vivere dignitosamente nella propria terra.

Nonostante le parole chiare affermate sul tema dell'immigrazione ed il sostengo all'idea forza dell'aiutiamoli a casa loro, Forza Nuova ha deciso di non concedere la tessera manco ad honorem a Matteo Renzi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.