Header Ads


Campo Hobbit ’77, il Parco Lambro della destra

(G.p) Il collega Luciano Lanna, in un interessante articolo, pubblicato sul numero odierno de Il Dubbio, quotidiano nazionale diretto da Piero Sansonetti ci parla di cosa fu il movimento del '77 e di come tanti giovani, a destra, furono attratti dal linguaggio e dall'estetica ispirati a Tolkien e alla sua trilogia Il Signore degli Anelli, che divenne la via di fuga da un clima per loro diventato impraticabile. D'altronde, in quegli anni, uccidere un fascista non era reato.
In questo contesto storico,  come ci ricorda Luciano Lanna, da una idea del beneventano Generoso Simeone nacque il primo Campo Hobbit che si svolse l'undici e il dodici giugno di quarant'anni fa.
Campo Hobbit che ritorna, dopo quarant'anni, nel luogo natio.  Infatti,a  Montesarchio, in provincia di Benevento, organizzato dall'associazione Campo Hobbit 40 e dall'associazione culturale Generoso Simeone, presieduto da Marina Simeone ci sarà da venerdì 23 a domenica 25 giugno Campo Hobbit 1977-2017 una festa tanto attesa come ci ricorda una riuscita vignetta di Alfio Krancic.
Del ritorno a Campo Hobbit, a Montesarchio, dopo 40 anni, nell'articolo di Luciano Lanna, purtroppo non vi è alcuna traccia.
L'articolo Campo Hobbit 77, il Parco Lambro della destra potete leggerlo qui.




Nessun commento:

Powered by Blogger.