Header Ads


Scarinzi ricorda Domenico Longo: un brigante che mai mollava

(G.p)Tre anni fa, il 22 maggio del 2014, andava oltre Domenico Longo, giornalista, scrittore, direttore del mensile sannita L'Altra Voce.  Fondamentale fu la sua opera di diffusione del pensiero economico e giuridico del professore Giacinto Auriti e la denuncia del sistema della moneta debito e dell'usura bancaria.
Davide Scarinzi, presidente del comitato Campo Hobbit 40, militante nazional rivoluzionario di lungo corso ci invia un personale ricordo di Domenico Longo. Ricordo che pubblichiamo volentieri.

Ricordare Domenico Longo è un dovere verso un Uomo che alla Fedeltà verso l'Idea ha dato ogni sua forza.
Domenico Longo era un Camerata tanto passionale quanto indomito.La sua condotta politica lo ha sempre portato su strade impervie , attraversando terreni poco a lui facili.Del suo impegno ricordo la lotta intensa contro certa magistratura " serva " della peggiore partitocrazia; magistratura non di rado collusa e sodale dei peggiori malfattori.
Ricordo le sue lotte durissime contro banche, usura, signoraggio. Sul suo giornale L' ALTRA VOCE Domenico scriveva del malaffare e del mondo che dal malaffare traeva ogni beneficio e vantaggio.E rischiava Domenico: come sempre rischiano gli Uomini Veri che mai si arrendono.
Domenico Longo è stato un esempio per tanti che erano "d'accordo ....ma lascia stare...tira a campare". Domenico non era tra quelli .Lui era un Lupo delle montagne Sannitiche! 
Di quelle montagne sacre che millenni prima avevano sconfitto i Romani con " le forche caudine.Domenico era un lottatore duro, di quelli che dopo la nascita del Regno ,sempre dalle Sacre Montagne Sannitiche, combatterono l' invasore piemontese e che qualcuno chiamo' " briganti " .
Ecco Domenico Longo fu tutto cio': un lottatore e un brigante che mai mollava.
Ma anche un Camerata vero: fedele all'Idea. Che i Campi Elisi lo abbiano in seno in pace

Nessun commento:

Powered by Blogger.