giovedì 15 dicembre 2016

Ukip, Afp di Forza Nuova e Alba Dorata: stretta dell'Ue sui finanziamenti

(G.p) L'Unione Europea ha deciso di mettere ostacoli ai finanziamenti ai partiti euro-scettici e/o di estrema destra. La decisione, che fa seguito al presunto scandalo relativo ai finanziamenti elargiti dallo stesso europarlamento riguarda ben 4 gruppi politici tra cui spicca l'Alleance for Peace and Freedom, il cui presidente è Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, come ci racconta, con un interessante articolo, Affari Italiani, il primo quotidiano digitale italiano dal 1996.
Articolo che riportiamo fedelmente.


Ukip, Apf di Forza Nuova e Alba Dorata nei guai. L'Unione europea prova a ostacolare i finanziamenti ai partiti euroscettici e di estrema destra. Il Parlamento Ue ha infatti deciso una stretta finanziaria su quattro partiti europei e due fondazioni, tutti di estrema destra o euroscettici. Tra i partiti e i movimenti coinvolti ci sono ADDE, Alliance for Direct Democracy in Europe, la formazione europea degli eurofobici britannici del Ukip, e APF, Alliance for Peace and Freedom, il cui presidente è Roberto Fiore, di Forza Nuova.

NEL MIRINO UKIP E L'APF DI FORZA NUOVA

La decisione, che fa seguito allo scandalo relativo ai finanziamenti della stessa Eurocamera utilizzati illegalmente da ADDE, limita l'anticipo dei finanziamenti a queste entita' dal 80%, com'è normalmente, al 33% e, inoltre, lo subordina alla presentazione di garanzie bancarie rafforzate. Altre due fondazioni vengono sospese dai finanziamenti del Parlamento, si tratta di IDDE, affiliata all'ADDE, per irregolarità finanziarie, e la OEIC, Organisation for European Interstate Cooperation, per bancarotta.

GLI ALTRI PARTITI E FONDAZIONI COINVOLTI

Tra i partiti colpiti, oltre ad ADDE (tra i cui membri appare anche il consigliere regionale siciliano Giambattista Coltraro del Movimento per i Popoli) e APF, figurano Coalition pour la Vie (CVF) and Europeans United for Democracy (EUD), di cui fa parte Cristiano Ceriello del Partito Animalista Ambientalista. L'ADDE è già stata condannata a risarcire 420 mila euro di sovvenzioni del 2015 utilizzate per spese illegittime, quali attivita' politica in Regno Unito. Le due fondazioni sono invece Europa Terra Nostra, affiliata al APF di Fiore, e la Fondation Pegasus, legata a CVF.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.