sabato 3 dicembre 2016

Torino, Forza Nuova in piazza: "Riprendiamoci il quartiere"


(G.p)Sì è svolto questa mattina, senza incidenti, il presidio organizzato dal movimento politico Forza Nuova di fronte alle palazzine dell'ex Moi. All'iniziativa hanno partecipato alcune decine di militanti torinesi del movimento politico nazionalista tra cui il fondatore e segretario nazionale Roberto per protestare contro l'occupazione degli edifici dell'ex villaggio olimpico da parte di immigrati che va avanti da ben 3 anni.

Del presidio organizzato da Forza Nuova ci parla il quotidiano on line La Presse con un interessante articolo che riportiamo fedelmente.




C'era anche il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore al presidio organizzato sabato mattina in Piazza Galimberti a Torino contro i profughi che occupano gli stabili dell'ex Moi, in via Giordano Bruno. "Riprendiamoci il quartiere", si legge sullo striscione esposto dai poco più di venti militanti e attivisti del partito di estrema destra scesi in strada. Sono circa 1500 i profughi che da oltre tre anni vivono nelle palazzine olimpiche, persone in fuga dai conflitti armati arrivati in Italia e trasferiti a Torino tra il 2011 e il 2013. La maggioranza di loro sono immigrati regolari perché hanno chiesto e ottenuto asilo "per motivi umanitari". Mentre era in corso il presidio di Fn alcuni di loro sono scesi in strada,distanti un paio di isolati, per una sorta di contro-manifestazione, proprio davanti ai palazzi dell'ex Moi, sostenuti dai ragazzi dei centri sociali.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.