Header Ads


Salvini: "Farò discorso di fine anno alternativo a Mattarella"

(G.p) Il felpato Matteo Salvini, leader della Lega Nord per l'indipendenza della Padania ed aspirante candidato premier ad ipotetiche primarie del centro destra, rispondendo alle domande degli ascoltatori di Radio Padania ha annunciato che in concomitanza con il discorso di Capodanno del presidente Mattarella terrà un discorso di Capodanno alternativo come ci racconta, con un interessante articolo, il quotidiano milanese Il Giorno

Un discorso di Capodanno 'alternativo' a quello del presidente della Repubblica. Lo farà Matteo Salvini che ha annunciato l'iniziativa rispondendo alle domande degli ascoltatori di Radio Padania. «Saremo in concorrenza o in concomitanza» con quello di Mattarella, «vediamo se facciamo più ascolti noi sulla libera Rete o il presidente a reti unificate». Salvini ha affermato di voler fare «un discorso ai non rassegnati». «I rassegnati - ha aggiunto - guardino Mattarella»
Sono anni che il segretario della Lega 'boicotta' i discorsi presidenziali. E lo farà anche stavolta, anche con Mattarella, nonostante in passato sia stato con lui meno diretto rispetto alle critiche apertamente rivolte a Giorgio Napolitano. In questi giorni Salvini raccoglie domande e suggerimenti dei simpatizzanti per un futuro programma di governo. «Mattarella è nel suo studio, io magari mi farò riprendere con dei cotechini o le lenticchie - ha ironizzato a proposito del discorso di fine anno -. Vedrò di prepararmi anch'io un discorso infarcito di ipocrisie, rimandi e 'supercazzole', ma un pò più diretto ai problemi veri, che non sono la legge elettorale, ma il lavoro, le tasse, i tempi della giustizia civile e tributaria, la sicurezza. E il futuro, che significa tornare a fare figli o saremo invasi». Due anni fa, per l'ultimo discorso di Napolitano, Salvini annunciò che avrebbe preferito guardare con la figlia una puntata del cartone animato Peppa Pig, per poi passare lo scorso anno appunto a Masha e Orso.

Nessun commento:

Powered by Blogger.