Header Ads


Finiti alla Tulliani i soldi della casa di Montecarlo


(G.p)Per Elisabetta Tulliani, la compagna dell'ex presidente della camera dei Deputati nonché ultimo segretario nazionale di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, l'accusa è quella di riciclaggio.
Il Fatto Quotidiano rivela che i soldi( 739 mila euro) ricavati dalla vendita dell'appartamento di Montecarlo donato ad An dalla contessa Colleoni al fine di sostenere la buona battaglia politica, sarebbero infatti stati rigirati sul suo conto dal fratello, Giancarlo Tulliani.
Dell'articolo de Il Fatto Quotidiano, firmato dai colleghi Marco Lillo ed Antonio Massari ne riportiamo una parte.

Elisabetta Tulliani è indagata per riciclaggio. Ricordate la casa di Montecarlo? Quella in Boulevard Principesse Charlotte 14, lascito nel 1999 della contessa Colleoni , svenduta da An al modico prezzo di 300 mila euro nel luglio 2008 alla società offshore Printemps e rivenduta nell' ottobre 2008 dalla Printemps per 330 mila euro a un' altra misteriosa off-shore: la Timara Ltd?

Il Fatto è in grado di rivelare che, secondo il pm Barbara Sargenti , i proventi della vendita di quella casa nel 2015, stavolta a un prezzo di mercato, sono in buona parte finiti sul conto corrente di Elisabetta Tulliani , transitando dal conto del fratello Giancarlo. La Procura di Roma ha chiesto e ottenuto due settimane fa l' arresto dell' ex senatore Fi Amedeo Laboccetta , del re delle slot Francesco Corallo e indagava sul suocero e il cognato di Fini, cioé Sergio e Giancarlo Tulliani per riciclaggio.
Ora il pm Sargenti ha bloccato 520 mila euro di Giancarlo Tulliani sulla rotta verso Dubai […] Si scopre ora che Giancarlo Tulliani ha comprato, coi soldi versati dalle società di Francesco Corallo al padre nel 2009, un appartamento da un 1,2 milioni a Valcannuta. Il 2 luglio del 2010 Giancarlo compra una casa di 9 vani in via Raffaele Conforti e paga con 12 assegni da 100 mila euro l' uno. La provvista però, secondo la pm Sargenti, proviene da quel famoso bonifico fatto nel dicembre 2009 da una società offshore di Corallo a Sergio Tulliani, padre di Giancarlo ed Elisabetta. […] Con altri soldi, sempre provenienti dai conti del gruppo di Corallo, il cognato di Fini ha comprato pochi mesi fa un lussuoso appartamento a Dubai […]

Nessun commento:

Powered by Blogger.