lunedì 14 novembre 2016

CATEGORIA:

Reggio Calabria: una giornata di studi dedicata al senatore Ciccio Franco il 16 novembre

(G.P)Il 16 novembre del 1991 a soli 61 anni, stroncato da un ictus andava oltre  Ciccio Franco, sindacalista della CISNAL leader della rivolta dei boia chi molla a Reggio Calabria senatore eletto a furor di popolo, del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale. Tra gli anni 70' e gli anni 80' Ciccio Franco divenne l'icona di migliaia di giovani militanti della destra missina e no e lo slogan boia chi molla è il grido di battaglia riecheggiava in tutte le manifestazioni della destra.
Le associazioni Reggio Futura, il Centro Studi Tradizione e Partecipazione, l'associazione 14 luglio con il patrocinio della Fondazione Alleanza Nazionale hanno organizzato per mercoledì 16 novembre una giornata di iniziative storico politico culturali in onore di Ciccio Franco che culmineranno con un interessante convegno intitolato : Ciccio Franco e la rivolta di Reggio una protesta sempre attuale che si svolgerà presso la sala conferenze della provincia di Reggio Calabria.
Al convegno sono previsti interventi di Massimo Abbatangelo, Giuseppe Agliano, Fortunato Aloi, Gianni Alemanno, Demetrio Arena, Annamaria Franco, Renato Meduri, Franco Mugnai, Nello Musumeci, Fausto Orsomarso, Salvatore Ronghi ed Adriano Tilgher.
Del ruolo di Ciccio Franco nei giorni della rivolta di Reggio Calabria, del suo impegno sindacale e politico ci occuperemo nei prossimi giorni con interviste ed interventi di protagonisti di quei giorni.


0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.