Header Ads


In memoria di Ian Stuart voce carismatica degli Skrewdriwer




(G.p) Il 24 settembre di ventitré anni fa, a causa di un brutto incidente, Ian Stuart, voce storica degli Skrewdriwer, ci lasciava. Fu uno dei principali interpreti della musica R.A.C.( Rock Against Communism ) come ci racconta, con un interessante articolo, Alessandro Alberti, autore di Radio Alternativa, la storia delle radio libere di destra ed esperto di musica alternativa dagli anni sessanta ai nostri giorni.


Ventitré anni fa, ci lasciava a causa di un brutto incidente Ian Stuart (Poulton-le-Fylde, 11 agosto – Derbyshire, 24 settembre 1993) uno dei principali interpreti della musica RAC (Rock Against Communism). Cantante dalle innate doti carismatiche e interpretative, lascia ancora oggi un vuoto, nell'appassionato pubblico della musica di questo genere e non solo. Era il frontman degli Skrewdriver, una punk rockband britannica che in seguito divenne una band inneggiante al White Power (Potere Bianco, di fatto le ideologie note come Nordicismo e Germanismo che presuppongono che i popoli del Nord Europa siano superiori alle altre etnie presenti nel continente europeo) Inghilterra e cresciuto in Poulton-le-Fylde. Morì il 24 settembre 1993 a causa di lesioni derivanti da un incidente d'auto la notte prima in Derbyshire.


La sua attività musicale iniziò nel 1975 e duro' fino al 1983 anno della sua tragica morte. Numerosi i brani di successo che fanno di Ian Stuart un cantante eclettico, un vocalist di particolare qualità e duttilità. Un artista che non ha avuto la possibilità di esprimere tutta la sua verve. Che ci piace ricordare proprio perché antitetico al sistema ed interprete di un genere particolare che solo la fatalità e la sfortuna ci hanno sottratto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.