Header Ads


Forza Nuova candida un'ex cinquestelle a sindaco di La Spezia


(G.p)C'è chi sceglie il candidato sindaco facendo ricorso alle primarie, c'è invece chi lo sceglie nel corso dei soliti estenuanti tavoli di  coalizione, infine c'è chi fa, come il Movimento Cinque stelle ricorso alle comunarie facendo votare iscritti militanti e simpatizzanti con il web, Forza Nuova sceglie il proprio candidato a sindaco di La Spezia grazie all'unanime indicazione del Coordinamento regionale della Liguria, quello provinciale di La Spezia, di concerto con il segretario nazionale Roberto Fiore.
La scelta a La Spezia è caduta su Marina Di Filippo, in gioventù simpatizzante dei movimenti nazionalisti poi attivista del Movimento Cinque Stelle, come ci racconta, con un interessante articolo,  il sito on line Città della Spezia


Forza Nuova ha il proprio candidato a sindaco della Spezia. E’ Maria Di Filippo (Marina), spezzina, 45 anni, sposata con una figlia, attività professionale autonoma. Maturità classica più corsi e formazione alla scuola di Servizio sociale presso l’Università di Pisa. Negli anni giovanili ha simpatizzato per gli ambienti dell'estrema destra. Più avanti, attirata dal messaggio “rivoluzionario” dei Cinque Stelle, ne è diventata un'attivista.
"Scoperto il bluff pentastellato ha iniziato un percorso di avvicinamento a Forza Nuova condividendone le idee e i valori nazionali e sociali che l’hanno riportata alle sue origini politiche identitarie", la presenta il coordinamento provinciale spezzino di FN. Ha aderito definitivamente a Forza Nuova diventandone militante di punta. "Attentissima ai problemi sociali le è stato dato l’incarico di responsabile per la provincia della Spezia dell'Associazione femminile Evita Peron (legata a FN) che tuttora ricopre.

"Quella di Forza Nuova sarà una lista di partito, non si camufferà sotto improponibili liste civiche, ma si apre agli apporti esterni. Tutti i cittadini che hanno le competenze e vogliono metterle a disposizione della Comunità spezzina saranno ben accetti. Non dovranno essere necessariamente dei forzanovisti, ma condividerne taluni valori nazionali e sociali per noi irrinunciabili. Chi è interessato ci può contattare nelle chat private dei nostri gruppi, della nostra pagina Forza Nuova La Spezia, nei profili personali dei nostri rappresentanti; per telefono chi ha i nostri numeri".
"Per Marina c’è stato l’unanime indicazione di FN La Spezia. La scelta è stata approvata dal Coordinamento Regionale FN Liguria e dal Segretario nazionale FN Roberto Fiore. Le comunarie, parlamentarie, primarie, le... culinarie, le lasciamo agli altri, agli esperti del web, ai votanti cinesi, fino agli “esperti di ricette”. Maria Di Filippo (Marina) è il candidato a sindaco della Spezia per Forza Nuova: punto e basta".

Nessun commento:

Powered by Blogger.