Header Ads


Emergenza sbarchi, Salvini: bloccare l'invasione o ci faremo giustizia da soli


(G.p) Il felpato Matteo Salvini, leader della Lega Nord per l'indipendenza della Padania ed aspirante candidato premier ad eventuali primarie della coalizione di centro destra, torna all'attacco sulla questione migranti affermando: é urgente bloccare l'invasione, altrimenti gli italiani saranno costretti a farsi giustizia da soli; da oggi si accolgano solo donne e bambini, come ci racconta, con un interessante articolo, pubblicato su Il Giornale, il collega Luca Romano.

Oltre 13mila migranti sbarcati e soccorsi. In soli 4 giorni. È la prima grande avvisaglia di un settembre che registrerà un aumento di arrivi.
E il rischio che i centri di accoglienza collassino è alto, nonostante le rassicurazioni dell'Unione Europea.
In Italia "negli ultimi giorni c'è stato un aumento degli arrivi di migranti dalla Libia, ma i numeri sono ancora al di sotto dei livelli dello stesso periodo dello scorso anno". Lo ha detto Natasha Bertaud, portavoce della Commissione europea per le questioni di immigrazione, nel corso del briefing con la stampa. Bertaud ha assicurato che l'esecutivo comunitario segue la questione, ricordando che rispetto a un anno fa la situazone è diversa perchè "l'Italia adesso ha gli hotspot", le strutture di registrazione e accoglienza dei migranti, e "l'Ue ha il programma di ricollocamento" dei richiedenti asilo per alleviare la pressione migratoria su Italia e Grecia.
Sarà, intanto però i numeri del Viminale fotografano la situazione di emergenza: al 30 agosto sono 107.089 i migranti giunti via mare in Italia nel 2016. Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 116.141. Ma con gli sbarchi degli ultimi giorni la cifra è salita ancor di più.

"È urgente bloccare l'invasione, altrimenti gli italiani saranno costretti a farsi giustizia da soli. Da oggi si accolgano solo donne e bambini, gli uomini si respingano: tutti a casa loro", ha dichiarato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini

Nessun commento:

Powered by Blogger.