Header Ads


Ventotene, blitz di Alemanno in barca: ''No a questa Europa''

(G.p)«No al referendum, no a questa Europa»: questo è il testo dello striscione che oggi i militanti di Azione Nazionale, guidati dall'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno hanno esposto, insieme ad una bandiera tricolore di 60 metri, da una barca in navigazione tra l'isola di Ventotene e l'incrociatore Garibaldi. Con questa manifestazione simbolica Azione Nazionale ha voluto far sentire la propria protesta al vertice Renzi-Hollande-Merkel, come ci racconta, con un interessante articolo il collega Carlo Picozza dalle colonne virtuali del quotidiano La Repubblica.
Articolo che riportiamo fedelmente.




No al referendum. No a questa Europa", recita lo striscione dispiegato insieme a una bandiera tricolore di 60 metri, da una barca in navigazione tra l'isola di Ventotene e l'incrociatore Garibaldi. Con questa manifestazione simbolica Azione Nazionale ha voluto far sentire la propria protesta al vertice Renzi-Hollande-Merkel", così una nota del partito di Alemanno, presente sull'imbarcazione. "Un vertice tanto inutile quanto dispendioso. Vorremmo sapere quanti euro sono stati spesi per mettere in scena questo spot pubblicitario per Matteo Renzi, sottraendo dai suoi compiti istituzionali la seconda nave della flotta militare italiana", dichiara Gianni Alemanno.
"Ma soprattutto vogliamo far sentire la voce del No alla Riforma costituzionale Renzi-Boschi - continua Alemanno - una voce che il governo tenta di silenziare con il suo strapotere mediatico. Vogliamo rappresentare tutta la protesta del popolo italiano contro quest'Europa che non riesce a darsi una strategia comune per frenare i flussi migratori, combattere il fondamentalismo islamico e superare la crisi economica. È inutile che Renzi-Merkel-Hollande - conclude - cerchino di rappresentare un direttorio non riconosciuto da nessuno dei paesi europei e che soprattutto continua a impoverire e a non difendere I popoli europei".
Nel corso della protesta a Ventotene contro il vertice Renzi-Merkel-Hollande, la barca con a bordo i militanti di Azione Nazionale e Gianni Alemanno è stata fermata da un'imbarcazione dei carabinieri, poi da una della Guardia di Finanza - afferma una nota di Azione Nazionale - Dopo i controlli di rito, entrambi gli equipaggi delle forze dell'Ordine hanno riconosciuto il diritto della barca di Azione Nazionale a manifestare, restando entro le 2 miglia di distanza dalla portaerei Garibaldi, prescrizione alla quale il comandante si è attenuto".

Nessun commento:

Powered by Blogger.