Header Ads


Albenga, i frati sfrattano il Pontelungo Calcio: Forza Nuova pronti a bloccare la Messa

(G.p) I frati sfrattano il Pontelungo Calcio, loro squadra parrocchiale, dalla sede storica . Le motivazioni della rottura restano al momento alquanto fumose, ma le prime avvisaglie risalgono ad un paio di anni fa quando i religiosi hanno fatto sapere di aver bisogno di quei locali (una ventina di metri quadri circa) per convertirli ad altro uso. A difesa del Pontelungo calcio si schiera la federazione savonese di Forza Nuova pronta ad occupare i locali sottratti alla squadra parrocchiale, non escludendo azioni eclatanti come l'occupazione dei locali parrocchiali al blocco della Santa Messa, reato per il quale il codice penale prevede la reclusione fino a due anni,  come ci racconta, con un interessante articolo, Savona news, portale di informazione locale.


 


La segreteria provinciale di Forza Nuova in merito alla decisione dei frati di Albenga di cacciare la squadra parrocchiale di locali della parrocchia comunica: “ Forza Nuova dichiara fin da ora che è pronta ad occupare con i propri militanti i locali sottratti alla squadra parrocchiale perchè è una decisione insensata e profondamente provocatoria”.
“Di fronte a questa chiesa e a questi preti, la reazione deve essere durissima , senza fare prigionieri. Forza Nuova da un lato non esclude azioni anche eclatanti, come occupare i locali o bloccare la santa messa, per sensibilizzare l'opinione pubblica da questo ennesimo scandalo dall'altro fin da ora si impegna a trovare risorse economiche per permettere a questi ragazzi di fare sport e divertirsi. La curia ha dichiarato guerra. Noi siamo pronti”, conclude Forza Nuova.

Nessun commento:

Powered by Blogger.