Header Ads


Fratelli d'Italia ci ripensa: nessun sostegno a Clemente Mastella



(G.p) Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale non sosterrà più a Benevento, le ambizioni del candidato sindaco di centro destra Clemente Mastella, segretario nazionale dei Popolari Uduer, impegnato domenica 19 giugno, nel turno elettorale di ballottaggio contro il candidato del Partito Democratico Del Vecchio. A darci questa notizia, che contraddice quanto dichiarato dal segretario provinciale Manuel Medici è il deputato Edmondo Cirielli, con una nota,diffusa su un noto social network.
Nota che pubblichiamo integralmente.


Desidero ricordare all'ex ministro del governo Prodi,(Clemente Mastella ndr) ora uomo di Berlusconi, che gli ex An di Benevento, prima che svendessero la storica credibilità al progetto ambiguo ed asservito ai poteri finanziari di Fini, hanno sonoramente battuto il centrismo mobile e trasformista del candidato sindaco di Ceppaloni.

Ad ogni modo, Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, al netto della depurazione e del tradimento di opportunisti alle ultime regionali, ha raccolto quasi il 3% in provincia ed il 3,2% a Benevento città.
Se per Mastella questo è ininfluente ne prendiamo atto.C'era peraltro, un dibattito aperto tra il livello locale, che per giuste valutazioni cittadine e anche per contrastare un Partito Democratico disastroso per la città, si stava orientando verso l'appoggio a Mastella e il livello nazionale che, conoscendo il suo trasformismo, riteneva non conciliabile il sostegno ufficiale ad una politica vecchia e negativa per i cittadini. L'intervento di Mastella elimina ogni equivoco e chiarisce che Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, coerentemente alla scelta operata al primo turno, non può schierarsi con questo modo di fare politica. E' evidente che mai potremmo sostenere il centro sinistra, ma allo stesso tempo, anche alla luce di dichiarazioni tracotanti, è escluso un sostegno a Clemente Mastella.
I cittadini di Benevento che si riconoscono nei valori del partito di Giorgia Meloni decideranno, a questo punto, in libertà, secondo gli interessi della cittadina sannita.

Nessun commento:

Powered by Blogger.