Header Ads


Novara: polemiche e rischio incidenti per il corteo di Forza Nuova


(G.p)Sabato 14 maggio a Novara, il movimento politico Forza Nuovaha organizzato una manifestazione corteo denominata Ordine contro il caos, - immigrazione + sicurezza, con comizio finale di Roberto Fiore, segretario nazionale e presidente del gruppo pan europeo Alleanza per la Pace e la libertà (Apf).  La manifestazione di Forza Nuova ha scatenato proteste in città da parte della sinistra ufficiale ed antagonista novarese.  Gli antagonisti hanno organizzata una contro manifestazione e finanche il Pd ha emesso un comunicato nel quale ribadisce il proprio no al razzismo ed alla deriva estremista.  Il quotidiano on line La Tribuna, con un interessante articolo, che rilanciamo per intero, ci parla delle polemiche e dell'eventuale rischio di incidenti per la manifestazione di Forza Nuova.

Diventa un caso l’annunciata manifestazione che il gruppo di estrema destra Forza Nuova ha intenzione di organizzare per sabato prossimo: un corteo nel quartiere di Sant’Agabio per protestare contro gli immigrati.

Contemporaneamente si preannuncia una contro-manifestazione organizzata dai gruppi antagonisti e dunque il clima si va surriscaldando sempre più.

Il sindaco di Novara, Andrea Ballarè, ha fatto presente la situazione al Prefetto, cui spetta l’ultima parola per concedere o meno l’autorizzazione al corteo di Forza Nuova; e il Pd novarese ha emesso un comunicato con il quale «diciamo no al razzismo e diciamo non alle derive estremiste delle destre. Diciamo no alla manifestazione del movimento criptofascista Forza Nuova a Sant’Agabio, nella zona più multietnica di Novara: una provocazione inaccettabile. Il Partito Democratico e tutti i suoi candidati alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno si dissociano e stigmatizzano l’iniziativa con l’auspicio che tutti coloro che si propongono al governo della nostra città prendano le distanze da questa manifestazione».

Nessun commento:

Powered by Blogger.