Header Ads


Laura Boldrini premiata a Villa Faragola, Forza Nuova annuncia contestazioni

(G.p) Il presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini nella giornata di lunedì 2 maggio sarà ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, per inaugurare i mosaici della palestra della villa Tardoantica di Faragola. Nell'occasione il presidente Boldrini verrà insignito de Il Grifone d'oro, massima onorificenza della città. Una presenza ed un premio che, ad onor del vero, non è condiviso da tutti. I militanti della locale sezione di Forza Nuova hanno annunciato contestazioni.
Del premio conferito al Presidente Boldrini e delle contestazioni da parte di Forza Nuova ce ne parla Foggia Today, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero.





La Boldrini torna ad Ascoli, e questa volta lo fa in veste ufficiale. A distanza di 10 anni dalla visita dell'allora presidente della Camera Fausto Bertinotti, il sito di Villa Faragola ospiterà nuovamente la terza carica dello stato Italiano.

Infatti dopo la visita privata dello scorso 5 gennaio, la presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà nuovamente ad Ascoli Satriano, domani, 2 maggio, per inaugurare i mosaici della "palestra" della Villa Tardoantica di Faragola dopo l'imponente restauro che l'Istituto per il restauro e la conservazione ha fatto sotto la guida della Sovrintendenza.

”In occasione della sua visita ai Grifoni - annuncia il sindaco Nino Danaro - abbiamo formulato l'invito alla Presidente a tornare per tenere a battesimo i mosaici restaurati. Lei sin da subito ha accettato e ci ha garantito la sua presenza”. L'amministrazione di Ascoli coglierà l'occasione anche per conferire alla Boldrini i "Grifoni d'Oro, massima onorificenza della città, consegnata anche ad Alberto Angela il mese scorso.

“Per noi - dichiara l'assessore alla Cultura Biagio Gallo - è l'ennesimo stimolo, perché vuol dire che abbiamo lavorato nella giusta direzione e il riconoscimento della Boldrini ne è la giusta testimonianza”. Il programma partirà alle 15,00 con la cerimonia d'inaugurazione a Villa Faragola dei mosaici appena restaurati e continuerà con una passeggiata della Boldrini con i bambini delle scuole di Ascoli dalla Cattedrale al Museo, dove è prevista la conferenza e il conferimento dei "Grifoni d'Oro".

Una presenza, e soprattutto un premio, che non è condiviso da tutti. Gli attivisti di Forza Nuova annunciano contestazioni: “La presidente della Camera ha effettuato una visita privata nel nostro paese qualche mese fa, ma non ci pare che questo abbia avuto ricadute positive nel nostro paese, e se pure ci fossero state, non basterebbero a cancellare ciò che per noi rappresenta Laura Boldrini, ovvero il mondialismo globalizzato e multirazziale, cioè il modello decadente che sta portando alla disperazione interi continenti”, spiegano da FN.

“Ecco perché gli abbiamo dedicato uno striscione all’ingresso di Ascoli Satriano, per esprimere il nostro dissenso, come sempre l’unico, verso il potere costituito. Non saremo tra coloro che le batteranno le mani, le volteremo le spalle, e la contestiamo con uno striscione, così come quando venne a Foggia, ad inaugurare un reparto universitario, per cui non aveva mosso neanche un dito. Ci rammarica - concludono - che alla vigilia delle elezioni, per strappare un merito che non esiste, si diano premi a chi non lo merita, né per quello che ad Ascoli non è mai stato fatto, né per quello che certi personaggi faranno per l’Italia”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.