Header Ads


Parma, Casa Pound inaugura la nuova sede: Pizzarotti dice no



(G.p) Continua, senza tregua e senza sosta, il radicamento di Casa Pound Italia in Emilia Romagna. Infatti sabato 16 aprile a Parma verrà inaugurato Il Bastione, un nuovo centro aggregativo, polivalente, dove troveranno ampio spazio cultura, sport e politica. Ad inaugurarlo ci saranno Luca Furlotti, responsabile cittadino di Casa Pound, Pier Paolo Mora, coordinatore regionale e Gianluca Iannone, leader indiscusso di Casa Pound Italia.

Una inaugurazione, quella della sede di Cp che non poteva passare inosservata e senza polemiche. Infatti il sindaco grillo Federico Pizzarotti dalla sua pagina facebook interviene con una nota, che riportiamo fedelmente : #NoCasaPoundaParma. Se l’Italia e l’Europa stanno attraversando un momento storico difficile legato alla sicurezza, a nuovi flussi migratori e a muri eretti che dividono nazioni ormai sempre meno libere, la soluzione al problema non possono essere gli estremismi né tantomeno, tra questi, Casapound. In questi giorni questa associazione palesemente fascista e antidemocratica aprirà una nuova sede a ‪#‎Parma‬, medaglia d’oro alla Resistenza. Un nuovo polo di estremismo nella città dei partigiani a pochi giorni dal 25 aprile. È un fatto grave, ma impossibile da fermare per legge, essendo un'associazione riconosciuta. Gli estremismi avanzano perché parlano alla pancia dei cittadini, alle loro paure, alle loro fragilità, senza mai dare soluzioni. Una cosa però è certa: avanzano solo quando la politica smette di guardare al mondo attraverso una visione in prospettiva, un sogno da raccontare alle generazioni future.

Per questo ai fascisti di Casapound, e alla loro prossima apertura, risponderemo con ancora più idee e ancora più politica. Due cose che ai “fascisti del nuovo millennio” sono sempre palesemente mancate. Parma, storicamente antifascista non vi vuole, dovreste mettervelo in testa!

Nessun commento:

Powered by Blogger.