Header Ads


Milano, Casapound si candida: “Salvini? Ha fallito, a noi preferisce FI, Lupi e Passera”

(G.p) Casa Pound alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Milano, previste per domenica 5 giugno, appoggerà e sosterrà la candidatura a sindaco di Nicolò Mardegan. L'annuncio è stato dato nel corso di una affollata conferenza stampa, tenutasi ieri mattina nella sala convegni dell'hotel Baglioni.
L'accordo tra Casa Pound ed il candidato civico Mardegan, ha come base fondante la condivisione di un programma amministrativo finalizzato a rilanciare Milano, città da anni vittima di scelte politiche scellerate.
Casa Pound nella lista civica Noi per Milano candiderà Angela De Rosa e Massimo Trefiletti al consiglio comunale, Giacinto Carriero, candidato alla presidenza di zona 9 Massimo Frassy candidato alla presidenza di zona 7 e Roberta Capotosti candidata alla presidenza di zona 2.
Il Fatto Quotidiano, nella sua versione on line, dedica un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, alla discesa in campo di Casa Pound alle prossime elezioni comunali meneghine.




“Salvini a Milano ha fallito”, così Angela De Rosa, portavoce di Casapound Milano, in occasione dell’ufficializzazione del sostegno elettorale a Nicolò Mardegan, candidato sindaco della lista Noi Per Milano (che vedrà la partecipazione, senza simbolo, di alcuni candidati di Casapound): “Non è un mistero – spiega De Rosa – che abbiamo parlato con Salvini e con la Lega Nord, avevamo individuato in lui la persona che potesse dare forza a un fronte sovranista e identitario. Ma su Milano ha fallito, siamo noi quindi a ritirare il nostro interesse a questa destra”. Il candidato sindaco Niclò Mardegan, ex coordinatore cittadino di Ncd, che oggi incassa il sostegno alla propria candidatura da parte dell’associazione di ultradestra, una mano alla Lega la tende: “E’ un partito che stimo, mi chiedo come faccia a stare in alleanza con Forza Italia, Lupi e Passera. A Roma si sono smarcati, l’hanno fatto. Abbiano coraggio anche a Milano e ci seguano, seguano la nostra lista”

Nessun commento:

Powered by Blogger.