Header Ads


Giorgia Meloni, Fdi: “Via libera alla sua candidatura a Roma”. Lei: “Decido dopo aver sentito gli alleati


(G.p)L'ufficio di presidenza di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale ha dato il via libera alla candidatura di Giorgia Meloni a sindaco di Roma, che ad onor del vero, ha preso del tempo per sentire gli alleati di centro destra.
 Il Fatto Quotidiano, nella sua versione on line, con un interessante articolo, che riportiamo per intero, ci racconta questa nuova puntata della infinita diatriba che sta vivendo il centro destra romano alla ricerca di un candidato forte che sappia unire le diverse anime della coalizione.


Mancano una telefonata agli alleati di centrodestra in cerca di un sempre più difficile accordo e una spinta finale, poi Giorgia Meloni annuncerà la sua candidatura a sindaco di Roma. Dopo le voci di corridoio e le indiscrezioni sui giornali, è arrivato infatti il via libera dell’Ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia alla sua corsa per le amministrative. La diretta interessata prende tempo e dice che scioglierà le riserve solo nelle prossime ore, ma sembra sempre più interessata a fare il passo definitivo.

Ad accelerare la rottura che ormai era già nei fatti c’è stato lo scontro con il candidato del centrodestra incoronato dalle gazebarie lo scorso weekend Guido Bertolaso. Proprio lui, in una delle sue prime interviste dopo l’investitura del referendum a Roma, ha detto in diretta su La7 che la “Meloni deve fare la mamma”. La presidente di Fdi ha annunciato di aspettare un bambino dal suo compagno in occasione dello scorso family day e anche per questo aveva deciso di non buttarsi nella mischia elettorale. Ora però la frase dell’ex capo della Protezione civile è diventata un caso e lei sembra sempre più intenzionata a farsi avanti.Oggi si è messo anche Silvio Berlusconi che ha dato ragione al suo protetto.
Tanto che il candidato Alfio Marchini, il nome mancato del centrodestra, su Twitter ha scritto: “Altri attacchi e voto la Meloni”.

La presidente FdI dalla sua parte ha anche e soprattutto Matteo Salvini. La Lega Nord ha mal digerito la discesa in campo di Bertolaso e ha già fatto sapere che in caso la Meloni decidesse di presentarsi “sarebbe la loro candidata” per la Capitale. Se già il centrodestra non fosse stato abbastanza zoppicante, a dare un altro colpo è stata la deputata Fi Daniela Santanché che è intervenuta in difesa della Meloni: “Partoriamo noi donne”, ha detto in un video su Novella2000, “e non vorrei che nessun uomo si intromettesse dicendo quello che è giusto o sbagliato. Secondo me Meloni, se la sua è una gravidanza normale, può assolutamente fare campagna elettorale, perché essere incinta non è una malattia. Capisco che gli uomini non possano capirlo. E credo anche che Meloni, se fosse eletta, sarebbe un bravissimo sindaco, anche con un bimbo di pochi mesi
”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.