Header Ads


Magazzino 47 occupa casa Donegani, Forza Nuova: la sgombriamo noi


(G.p)Gli antagonisti bresciani, per dare una abitazione ad una famiglia ghanese sfrattata hanno occupato una casa sita in via Ugolini, nel quartiere Fiumicello di Brescia. Si tratta della villetta dove abitavano Aldo Donegani e sua moglie Luisa de Leo, uccisi dal nipote Giuglielmo Gatti, incamerata dal demanio dopo la condanna all'ergastolo dell'erede e disabitata dal mese di agosta del 2005.
L'occupazione della villetta da parte degli antagonisti ha scatenato la protesta di Forza Nuova che ha chiesto lo sgombero immediato della casa, altrimenti saranno i militanti del partito di Roberto Fiore a ripristinare l'ordine.
Il Corriere della Sera, nella sua versione on line, propone un interessante articolo sulla questione, che pubblichiamo per intero.




Opoku, sua moglie e i tre figli vivono a casa Donegani da sabato pomeriggio. Gli antagonisti di Diritti per Tutti, Magazzino 47 e Collettivo Gardesano Autonomo hanno occupato la casa di via Ugolino Ugolini, nel quartiere Fiumicello di Brescia, per dare un’abitazione alla famiglia ghanese sfrattata. Non è una villetta come tutte le altre: lì abitavano Aldo Donegani e sua moglie,Luisa de Leo, uccisi dal nipote Guglielmo Gatti (hanno trovato i loro cadaveri in un burrone in Valcamonica): la casa è stata incamerata dal Demanio statale dopo la condanna all’ergastolo dell’erede, ed era disabitata dall’agosto 2005.

Le utenze sono già state riallacciate e, mentre i fratelli di Luisa portavano via oggetti e ricordi, in via Benedetto Croce i militanti di Forza Nuova cominciavano già a organizzare la protesta. Il volantinaggio è scattato lunedì sera in tutto il quartiere. Questo il messaggio recapitato nelle cassette postali dei residenti di via Ugolino Ugolini: «Riteniamo questa occupazione l’ennesimo atto di provocazione contro la città di Brescia e di prevaricazione dei diritti degli Italiani. E’ aberrante e scandaloso che gli immigrati, supportati dagli sciacalli del Magazzino 47, possano occupare abusivamente un’abitazione teatro di un duplice omicidio senza che nessuna autorità intervenga. Chiediamo pertanto lo sgombero immediato della casa, altrimenti interverranno i militanti di Forza Nuova a ripristinare l’ordine».

1 commento:

Powered by Blogger.