Header Ads


Family Day, gli organizzatori bandiscono Forza Nuova.Fiore sabato saremo al Circo Massimo


(G.p)I militanti di Forza Nuova sono pronti a scendere in piazza, come lo hanno fatto in passato, in difesa della famiglia tradizionale.
Sabato 30 gennaio i militanti del partito guidato dall'ex europarlamentare Roberto Fiore non mancheranno di essere al Circo Massimo per protestare contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili.
Una presenza, quella di Forza Nuova, che non piace agli organizzatori del Family Day. Infatti Massimo Gandolfini, presidente del Comitato, intervistato dal Corriere della Sera dichiara : se vengono, staranno altrove, non li vogliamo nella nostra piazza.
Nonostante le posizioni collimino gli organizzatori del Family day non sono disposti a manifestare al fianco ai movimenti politici della destra radicale o estrema.
Non è arrivata nessuna adesione del genere in segreteria, precisa Gandolfini, ma anche nel caso in cui arrivasse, sia chiaro che non abbiamo nulla a che fare con Forza Nuova. Disapproviamo assolutamente le loro modalità di espressione e di azione, che sono totalmente fuori dal nostro modo di pensare e di agire.
E quindi, se militanti di Forza Nuova, dovessero presentarsi al Family Day, Gandolfini è pronto a cacciarli.
Immediata è arrivata la replica da parte del segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, che in una nota, diffusa alla stampa ha dichiarato : partendo dal presupposto che nessuno può parlare a nome di un milione di persone, mi preme ricordare che Forza Nuova, in passato, ha sempre partecipato a queste iniziative, senza alcuna riserva, ed anche per sabato prossimo, ha tutte le carte in regola.
"Parteciperemo al Family Day con le nostre famiglie ed i nostri bambini, fermamente convinti di poter supportare così la struttura fondante della nostra società. Non è più tempo di "pax democristiana" ma di grande collaborazione tra tutti".

Nessun commento:

Powered by Blogger.