Header Ads


Il rientro di Nunzia De Girolamo in Forza Italia fa uscire dai gangheri Alessandra Mussolini

Uno spettacolare Carlo Tarallo per Dagospia. Il nostro amico 'Syd' riesce sempre a mettere insieme la sostanza delle notizie con il gusto di una narrazione beffarda ...
di Carlo Tarallo
Chi l’ha sentita (tra gli altri i colleghi europarlamentari Lara Comi e Antonio Tajani) garantisce che è letteralmente infuriata: Alessandra Mussolini ha preso malissimo la notizia del ritorno in Forza Italia di Nunzia De Girolamo. La duciona sarebbe letteralmente inviperita per l’annunciato rientro di Nostra Regina del Sannio nell’ovile di Silvio Berlusconi, e avrebbe fatto capire di essere pronta a scelte definitive, addio compreso. Del resto, tra Alessandra e Nunzia il rapporto è deteriorato da quando, pochi mesi fa, le due furono protagoniste di una polemica infuocata.
La Mussolini scatenò la bufera con una dichiarazione assai sibillina: “La De Girolamo? Non so come sia diventata deputata. Anzi lo so, ma non lo dico…”. Apriti cielo: polemiche a go-go e querela da parte di Nunzia.
Sul piede di guerra ci sarebbe anche Mara Carfagna, alla quale la De Girolamo (forte del solidissimo rapporto diretto con Silvio Berlusconi) sta per soffiare il ruolo di “volto nazionale” del nuovo soggetto politico che il Patonza sta per lanciare al posto della già logora Forza Italia.
Per finire, tra le scontente per il ritorno di Nunzia vanno certamente annoverate le erinni del cerchietto magico di Berlusconi: non è un caso che il soggiorno della coppia De Girolamo-Boccia a Villa Certosa a ferragosto abbia provocato una certa irritazione in Francesca Pascale e Alessia Ardesi.
“Da quando l’ex ministro "Boccia De Girolamo Nunzia" - aveva del resto fatto trapelare Pascale lo scorso anno all’epoca delle prime avvisaglie del ritorno in Forza Italia - ha tradito suo padre politico, Silvio Berlusconi, non ho avuto alcun contatto con lei. Le inviai indignata e delusa un lungo sms con il riassunto della sua carriera politica e di tutta la sua trafila il giorno stesso del tradimento e da allora non l’ho più sentita e non ho alcuna intenzione di sentirla in un futuro prossimo”.
Ma si sa, la decisione finale spetta a Silvio, e così altro che sms: vacanze insieme e bentornata Nunzia…

Nessun commento:

Powered by Blogger.