Header Ads


Fiore: CasaPound è entrata nel sistema, Forza Nuova con Prati per il fronte anti-Salvini

«Ci sono vasti ambienti su posizioni nazionalistiche e patriottiche che non si riconoscono nel progetto politico di Salvini – spiega Roberto Fiore, leader e fondatore di Forza Nuova – il suo è un programma liberale, con la flat tax al 15% per tutti, pieno di contraddizioni. Non si riescono a capire le idee del segretario della Lega: da una parte è tra i fautori dei diritti sociali alle coppie di fatto, dall’altro è contro l’ideologia gender».
Bocciato senza appello Salvini: «E’ inaffidabile, in Veneto governa con Ncd, vuole espandersi al Sud, ma annuncia un referendum per far diventare la Lombardia una regione a statuto speciale, parla di “italie”…».
Fiore mira a stringere nuove alleanze: «Stiamo lavorando per raccogliere quegli ambienti nazionalisti e patriottici che non si riconoscono nella Lega. L’assenza dei romani in piazza del Popolo è stata evidente, non puoi urlare certi slogan per 25 anni ed essere credibile. A breve nascerà ufficialmente una solida alleanza politico-ideale tra Forza Nuova e sezioni storiche del vecchio Msi, come quella di Prati, guidata da Alfredo Iorio. Entro un mese ci sarà la prima importante iniziativa che faremo insieme».
Una posizione molto diversa rispetto a quella presa da Casa Pound che con la Lega ha stretto un patto d’ acciaio.
«Casa Pound ha rinunciato al suo posizionamento anti-sistema e vi è entrata, è diventata Sovranità (associazione politico culturale che sostiene Salvini ndr ) e Sovranità fa parte della Lega Nord.
Lo dico senza malizia e senza polemica. Per noi è un fatto positivo, perché ci lasciano uno spazio, quello nazional-popolare, che siamo pronti a raccogliere insieme a chi non si lascia incantare dalle sirene leghiste».
Fonte: radio fn

Nessun commento:

Powered by Blogger.