Header Ads


Scenari politici: al Nord Forza nuova sorpassa Futuro e libertà

(umt) "I sondaggi di Scenari Politici (fra i più veritieri in circolazione) accreditano Forza Nuova fra l'1,5% ed il 2% su base regionale. Un risultato tendenzialmente in continua crescita ed incoraggiante in prossimità delle vicine consultazioni elettorali. Continuate a sostenerci su Facebook e Twitter, continuate a seguire il sito nazionale ed i blog dei nostri coordinatori e nuclei, non permettiamo che oltre alla censura si abbatta su di noi anche l'indifferenza. Ce la possiamo fare".
Così la pagina Facebook di Forza nuova incoraggia i militanti. E in effetti "Scenari politici", un sito di sondaggi elettorali, ha rilevato le intenzioni di voto. Forza nuova è in forte crescita: dall'1 all'1.6%, lo stesso dato di Futuro e libertà, che è in tendenza negativa. Oggi sul suo sito sono stati pubblicati i risultati di cinque regioni del Nord (Liguria, Piemonte, Triveneto). Forza nuova in tutte e cinque le regioni si colloca tra l'1.5 (Piemonte, Liguria e Trentino) e il 2% (Veneto, Friuli), superando sistematicamente, tra gli altri Futuro e Libertà che è sull'1% (e ancor meno in Trentino). 
Il dato incoraggiante non trova riscontro, però, nei dati dell'ultimo rilevamento di Piepoli. Secondo l'Irp questa è la situazione dei blocchi:
Centrosinistra 42%
Centrodestra 28%
Centro 12%
Cinque stelle 11%
Sinistra 5%
Altri 2%
In quel misero 2% ci sono, tra gli altri, anche i radicali di Pannella.

Nessun commento:

Powered by Blogger.