Header Ads


E a Salerno un Fratello d'Italia propone di ispirarsi ad Haider



di Giuseppe Parente
Mentre Fratelli d’Italia, centro destra nazionale dice no ad una fusione con la Destra di Storace e la Fiamma Tricolore del geografo Romagnoli, in quanto il neo movimento guidato dal triumvirato Crosetto La Russa Meloni, non vuole essere inserito nella lista dei nostalgici e dei rinchiusi in un recinto, in quanto aspira a un ruolo di nuovo seme per il centro destra, a Salerno, Fratelli di Italia intende ispirarsi all’estrema destra austriaca dell'assai controverso leader Jorg Haider.
Lo dice in un post, pubblicato nella giornata di sabato nella sua pagina Facebook, il “crosettiano” Rosario Peduto, consigliere circoscrizionale e uno dei primi dirigenti politici salernitani ad aver aderito a Fratelli di Italia: "Un riferimento per la piattaforma ideologica di Fratelli d' Italia potrebbe e dovrebbe essere, fra molti altri contributi, il partito liberal-nazionale del compianto Haider in Austria che riusciva ad essere ad un tempo ultra-identitario, ultra-liberale, ultra-sociale ed ultra-ambientalista... riuscendo cosi a intercettare il consenso di una larga fetta (quasi il 20%) dell’elettorato di centro destra austriaco pur in presenza di un forte Partito Popolare".
Per quanto riguarda la questione dei valori, Rosario Peduto allontana Berlusconi, nonostante le notizie che danno Fratelli di Italia Centro Destra Nazionale in coalizione con il Popolo delle libertà del leader Berlusconi, e sul richiamo all’estrema destra austriaca scrive :”Bisogna assolutamente dare un segno più marcato alla nostra identità politica altrimenti si rischia di essere fagocitati dalla “prorompente”campagna berlusconiana, non è questione di calcoli, di soglie e di blindature, è questione di opinione e quindi ora o mai più,temi forti finalmente riproposti con accenti nuovi ed aggressivi".
"Uomini nuovi, temi forti - conclude il post ideologico di Rosario Peduto - estremismo nei valori e nelle idee, moderazione nei comportamenti e nella proposizione", che di sicuro provocherà diversi distingui da parte della dirigenza provinciale del neo partito guidato dal triumvirato Crosetto La Russa, Meloni, e che costringerà il gruppo dirigente salernitano a dover dare qualche spiegazione, a coloro i quali, provenienti da una cultura moderata, centrista, nel solco del partito popolare europeo, hanno da poco aderito alla nuova scissione postmissina.

2 commenti:

  1. Berlusconi é un MAIALE.
    Coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenerlo sia internamente che esternamente vanno considerati MAIALI.

    FINE.

    RispondiElimina
  2. Riporto e cito testualmente dal novello dirigente "fratelliano:
    ""estremismo nei valori e nelle idee, moderazione nei comportamenti e nella proposizione",
    dunque cosi' ESPLICITAMENTE pare essere la nuova strategia dei novelli larussiani.
    Tradotto in termini concreti significa: in modo tale da prendersi i voti sia dei moderati e liberali antifascisti, sia dei neofascisti tontoloni che scambiano l'estrema destra "legge ed ordine" per richiamo identitario e sociale!
    Ma questa altro non e' che la riproposizione della vecchia AN di finiana memoria: dentro tutti nel partito: dal partigiano liberale o cattolico democristiano, al neofascista ultrafiloatlantico che in verita' fascista NON e'. ma al quale con qualche bel saluto romano e qualche camicetta nera ben messa e gitarella a Predappio incluso gli facciamo pure bere di esserlo pure noi.
    Cosi' i voti ce li becchiamo da tutti e due!: con i primi disconosciamo e rinneghiamo, con gli altri diciamo di essere ancora piu' fascisti di quelli della Fiamma tricolore di Pino che portano avanti "idee di sinistra"(SIC!!!....tali erano le loro definizioni se solo contestavi il modello Occidentale americanoocentrico o magari non assecondavi tutte le smanie di "Poliziesca voglia di repressione")
    Ma Idee e programmi oltre gli slogan????......Ovviamente Nessuna, Nessuna e ancora Nessuna......portateci i voti, che quelli servono per mangiare con la politica e il sistema dei partiti . Altre cose non interessano a Lor signori!|
    Proprio MOLTOOOOOO fascisti......Non c'e' che dire...........

    RispondiElimina

Powered by Blogger.