Header Ads


Scritte "fasciste" a Roma: e riparte la querelle sulla solidarietà con la Siria

(umt) Com'è noto, molto del materiale del blog è fornito dalle segnalazioni di una fitta rete di volontari. Stavolta sullo stesso tema, la mobilitazione fascista pro-Siria, che già aveva destato l'allarme di Fulvio Grimaldi, mi sono arrivate a stretto giro due lettere, di segno contrario:
Salve Tassinari ho letto un articolo di ieri del blog il pensiero attuazionista. L'articolo è questo:  e a me pare, con tutto il rispetto, un gran vaccata. Questi vogliono confondere le acque e seminare zizzania. Dei gran burloni questi qui. A presto. D.
Ciao Ugo, questa mia per chiederti cosa ne pensi, dal punto di vista oggettivo e lucido che dimostri spesso di avere, di queste scritte apparse a roma. Perché io qualche domanda comincio a farmela, avendo trovato questo in rete (è lo stesso link e quindi evito il doppione, ndb). Grazie per la tua attenzione, C.
Gli attuazionisti è una corrente giovanile di estrema sinistra, con qualche contiguità ai comunitaristi, che non perde occasione di rimarcare il proprio antifascismo. Stavolta prendono spunto dalle scritte di "Gioventù Italiana e Uomini Liberi: parole d’ordine care rispettivamente ad una gioventù perduta nella storia di fascista memoria, e al  gruppo editoriale neo-fascista Rinascita" per attaccare il Comitato Italia-Siria. 
"Una - prosegue il post - anzi ben due misteriose coincidenze? Proprio un bel risultato, quello di lasciar strumentalizzare la causa sacrosanta del sostegno alla Siria di Assad, da parte di chi, senza coperture, non potrebbe di certo esplicitare i propri intenti politici. Proprio un lavoro ben fatto. Che ciascuno, senza nessuna eccezione, cominci ad interrogarsi e a riflettere sulla propria responsabilità morale e politica per quanto sta accadendo in Italia, che è un’offesa per tutti i siriani che resistono. Il fatto che si è critici verso la bassezza che la sinistra odierna riesce a raggiungere in fatto di posizioni filo imperialiste di certo non significa che ci si può permettere di tacere davanti ad operazioni di così bassa lega. Ma davvero la comunità siriana in italia si sente rappresentata da un siffatto comitato?" 


13 commenti:

  1. Sono miserabili polemiche, sterili. Come puo' un comitato di immigrati siriani star dietro a queste cose, quando laggiu' sono eccidi, attentati, massacri casa per casa da parte dei delinquenti delle FSA, che sono continuamente armati e assassini nonostante l'esercito ne sconfigga parecchi? Tutti sono contro assad, tutti dicono che è da distruggere, cosi facendo rafforzano il fronte NATO. La turchia è impunita a muovere guerra, è un dittatore, va spazzato via. E loro dovrebbero preoccuparsi del fronte rosso/nero che sta in italia? non siamo ridicoli. Piuttosto che farsi questi problemi: il gesto piu' antifascista che si puo' fare è supportare i siriani e il governo legittimo. Appoggiare i piani di pace, non importa se vengono da Ahmadinejad. La guerra è un affare così sporco che non si puo' trattare con essa facendo compromessi. I fascistelli non ci sarebbero (se non come meri provocatori, al limite, identificabili e bannabili) se la gente ragionasse con la sua testa e muovesse il culo a manifestare contro la guerra senza tante pippe, altrochè colpevolizzare i siriani in italia!
    IL FASCISMO E' L'IMPERIALISMO, FASE SUPREMA DEL CAPITALISMO.
    ciao Ugo :-)
    https://pensamentosnomadas.wordpress.com/2012/10/06/syria-a-photoshopped-revolution/

    RispondiElimina
  2. la sinistra ha miseramente FALLITO, i suoi rappresentanti sono solo i maggiordomi e i lecchini del potere mondialista, quindi stiano zitti e vadano a nasc0ondersi dalla vergogna. Attuazionisti di 'sta fava, attuate l'unica cosa seria che potete attuare: levatevi di torno che fate ridere.

    RispondiElimina
  3. Cosa mi tocca leggere,a me sembra che da tutto questo sia emerso
    che si mette in evidenza le furbate di entrambe le parti ed i loro vuoti teorici .... si passa per burloni.. per persone che vogliono creare divisioni... roba da matti ... gli attuazionisti hanno un unico vero grande pregio che è quello di avere un impianto teorico e un'idea ..e nessun interesse particolare da difendere a differenza di tutti gli altri.
    Andrea Pintoni

    RispondiElimina
  4. Scritte fasciste ??
    Veramente "gioventù" è una parola che fa parte del dizionario comunista, l'organizzazione giovanile del PCI infatti si chiamava Fronte della Gioventù.
    Invece "uomini liberi" è un espressione tristemente nota per far parte del linguaggio e dell'ideologia dell'imperialismo USA.
    Semmai la colpa del comitato italia-siria non è quella di flirtare coi fascisti ma quella bene più grave di permettere a tutta una serie di Ratti Badogliani (Paola Frassinetti in testa) di rifarsi una faccia dopo il loro colpevole silenzio durante il tradimento ed il massacro del popolo libico ad opera della Nato con la piena complicità del governo iyaliano.

    RispondiElimina
  5. Se può consolare gli attuazionisti all'iniziativa del 20 settembre ci sono camerati di cpi che non sono venuti perchè c'erano gli "stalinisti" di Stato e Potenza. Comunque concordo con il commento precedente negli interventi un pò troppa pacatezza filoistituzionale. Emozionante quello di Fallisi.

    RispondiElimina
  6. Carissimo Ugo Tassinari , sono un attuazionista ed è evidente che Lei non conosce la realtà di cui disquisisce. Quello che ci preme evidenziare è chi è e chi non è antimperialista. Che oggi i seguaci di Storace , Fini e gli eredi di Graziani e di Juno Valerio Borghese ci vengano a dare lezioni di antimperialismo mi sembra davvero troppo! Siamo si antifascisti ma lo siamo non solo contro il fascismo storicamente sempre al servizio dell'imperialismo e del capitalismo , ma anche contro i comodo comunisti e i luogocomunisti che da anni hanno perseguono politiche di appoggio al criminale progetto imperialista. Chi ci critica dovrebbe farlo entrando nel merito di quello che diciamo e che facciamo( abbiamo organizzato 3 manifestazioni Pro Siria contro l'attacco criminale imperialista) e siamo sempre stati coerentemente antimperialisti anche quando l'attacco è stato portato alla Libia. Caro Tassinari vada a rileggere cosa scriveva Rinascita su Gheddafi. Gli antimperialisti di comodo e quelli ad orologeria non ci piacciono! Un caro saluto attuazionista
    Roberto Scorzoni

    RispondiElimina
  7. Caro Roberto,
    cominciamo con una precisazione semplice semplice: i seguaci di Fini sono anti-Assad. Come numerose componenti della cosiddetta sinistra.
    La vittoria di Chavez conferma un fenomeno interessante: ci sono oramai componenti significative di quella che un tempo si classificava e definiva come destra radicale che "fanno il tifo" per tutti gli "Stati Canaglia" in funzione anti-americana.
    Se la cosa vi imbarazza, il problema è vostro.
    Ai tempi della mia militanza la questione era semplice: c'era il Vietnam e il campo socialista. E anche se noi - parlo della corrente operaista - siamo cresciuti sui libri di Tronti, imparando che da tempo il faro della Piazza Rossa era spento alla fine lo schieramento era semplice: contro l'aggressore americano. Ma anche con gli operai polacchi contro Gomulka ...
    Le cose si sono cominciate a complicare quando i "barbudos" sono andati a fare i lavori sporchi per conto di Mosca nell'Africa post-coloniale o quando il Vietnam vincitore è diventata una potenza sub-regionale. Molti di noi hanno faticato a mettere a fuoco il problema anche per il persistere di condizionamenti di tipo "sentimentale" (è una estrema semplificazione, ovviamente).
    Dopo la caduta del Muro è toccato premere il reset. E così è successo l'impensabile, ma a volte le cose sono più semplici se uno si pone le domande giuste: tra i cossuttiani - baluardo dell'ortodossia del movimento operaio storico - che sostengono il governo D'Alema nato per offrire la portaerei Italia come avamposto per l'aggressione alla Serbia e l'ex fascista de Benoist che si batte contro la guerra chi è l'antimperialista?
    Ti ringrazio per il tono cordiale e garbato dell'intervento

    RispondiElimina
  8. A Tassinà ma DeBenoist cosa centra con la DR italiana ?

    RispondiElimina
  9. Certo molto di più di quanto cossutta c'entri ( con l'apostrofo, ,asino) con il comunismo e fini con il fascismo

    RispondiElimina
  10. Sarà ma io in Italia l'ho visto girare più con Tarchi, Cacciari, Caracciolo che con qualsiasi altro soggetto della Destra Radicale. A meno di non considerare Tarchi di DR, ma mi sembra che ne lui ne l'area condividerebbero.
    Nella sito de LaTestaDiFerro non trovi manco uno dei suoi libri... fai un po' te.
    Oh comunque da quando voi autonomi vi fate le menate sull'ortografia ??
    Non era una convenzione borghese come dicevano i volscevichi ?

    RispondiElimina
  11. Sostenere che gli attuazionisti lavorano sotto copertura di qualcuno, è una barzelletta degna del miglior Gino Bramieri, ma la cosa più tragicomica è che ad avanzare queste fesserie, sono personaggi che oggi si dichiarano antimperialisti, fingendo di dimenticare che, in nome di un non meglio precisato anticomunismo, fino a ieri, concordavano con gli USA sul fatto che Gheddafi fosse un dittatore sanguinario o prima ancora che la Serbia di Milosevic, fosse l'ultima dittatura rimasta in Europa, abbracciando in entrambi i casi i fondamentalisti islamici al soldo della CIA. Quanto a chi paragona il Pensiero Attuazionista alla sinistra mondialista e ha votato il filoatlantico Storace, consiglio di studiare un pò la storia contemporanea. Massimiliano Finardi

    RispondiElimina
  12. scusa, chiedo scusa a tutte le Vestali e a tutti i Guardiani del Tempio della Verità, ma quando gli americani erano in italia Borghere e i suoi marà stavano di fronte ai carri armati, e sparavano... erano altri quelli che stavano dietro, e si riparavano.
    Tanto vi stupisce che tanti "fascisti", liberandosi degli equivoci, dei veleni e della melma del "neo fascismo", si riposizioni li dove è naturale e conseguente che stia?

    RispondiElimina
  13. La X di Borghese e la RSI combattevano contro gli USA mentre i partigiani e la mafia gli aprivano la strada, la sinistra italiana che della resistenza è figlia come può sostenere di essere da sempre anti-imperialista??
    Che per semplice anticomunismo alcune frange della destra italiana soprattutto nei '60 si dichiaravano filoamericane è innegabile, basterebbe avere però buona fede e un pò di conoscenza storica per sapere quanto il mondo giovanile (e non) a destra avversasse USA e URSS e teorizzasse la Patria Europea a esse frapposta. Oggi non si fa altro che riprendere da dove si era interrotto.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.