Header Ads


CasaPound apre a Concesio. Il sindaco: non mi piace ma è tutto in regola

Continua a far discutere l’apertura della nuova sede provinciale di CasaPound, a San Virgilio di Concesio, nei pressi del vecchio bar dell’oratorio con la partecipazione prevista del leader Gianluca Iannone. Un'inaugurazione annunciata con toni bellicosi: "La Leonessa d’Italia torna a ruggire! Il primo settembre s’inaugura l’Avamposto Non Conforme di Casapound Italia Brescia. E’ vietato mancare. Sarà una giornata memorabile tra fratelli che condividono la volontà di essere SCUDO E SPADA D’ITALIA".

La Rete antifascista di Brescia, intanto, ha fissato per l'occasione alle 15, un presidio nella vicina piazza Garibaldi, non lontana dalla parrocchia.
Per il presidente dell’Anpi di Brescia, Marco Fenaroli CasaPound “è un´associazione che veicola idee e fatti di violenza e xenofobia. Occorre far conoscere la pericolosità di questa nuova destra e di gruppi simili, attivi e collegati tra loro”.
Anpi e Fiamme Verdi, inoltre, hanno scritto al prefetto, al questore e al sindaco di Concesio Stefano Retali. “Non vogliamo in alcun modo un ritorno di un passato tanto pesante e, alla fine, tanto tragico”, hanno affermato.
La replica del sindaco arriva dalle pagine del Bresciaoggi: “Io devo far rispettare le regole, ma devo anche rispettarle. Non ho l´autorità per impedire l´insediamento di un'associazione regolarmente riconosciuta. Personalmente l´idea non mi piace affatto e ritengo il gruppo estraneo alla cultura che contraddistingue il nostro Comune, che resta unito grazie all´amore per la libertà e l´antifascismo. La locazione nel cuore del paese è assolutamente infelice. Voglio però rassicurare la cittadinanza: saremo vigili e insieme alla forze dell´ordine continueremo a garantire la sicurezza. L´edificio che ospiterà CasaPound, dato in comodato da un privato, gode della destinazione d´uso corretta, quindi la legge non mi consente di fare altro. Prendiamo atto con dolore della nascita di una realtà che non volevamo”.

10 commenti:

  1. con la scusa di fare informazione in realtà fai soltanto becera propaganda ad una associazione di reazionari fascisti e arroganti, idioti suprematisti di stampo nazistoide. Ma ci sei o ...ce fai???

    RispondiElimina
  2. Ovviamente ci faccio e ci faccio talmente bene che a loro volta molti militanti "dell'associazione di reazionari fascisti e arroganti idioti suprematisti di stampo nazistoide" sono convinti che il mio scopo sia di seminare zizzania.
    Ovviamente, Antonio, la tua critica va estesa a tutti i militanti antifascisti che organizzando contromanifestazioni che a volte degenerano in incidenti con le forze dell'ordine e così consentono ai giornali di fare propaganda per la suddetta associazione...

    RispondiElimina
  3. Nel bresciano già ci sono tanti kebabbari, ci mancava pure CasaPound...
    Un altro luogo da cui soffierà il vento del razzismo contro i bianchi e gli italiani.

    RispondiElimina
  4. vorrei proprio vedere le foto di "resistenza bianca"... sarà un altro di quelli che appiccicano sugli specchi le foto delle statue di Arno Breker ma che hanno in bocca sì e no 4 denti...

    RispondiElimina
  5. casapound ? solo umt ancora la segue..

    RispondiElimina
  6. ti sbagli: per restare solo all'inaugurazione di oggi il corriere della sera e brescia oggi cioè il maggiore quotidiano nazionale e locale

    RispondiElimina
  7. LA RETE ANTIFASCISTA BRESCIANA DOVREBBE MANIFESTARE CON LO STESSO TEMPISMO QUANDO VIENE INAUGURATA QUALCHE SEDE DEL PDL!! QUELLI SI CHE SONO UN PERICOLO!

    RispondiElimina
  8. Concordo con Tassinari Casapound fa ancora parlare.
    Peccato che non abbiano nulla di intelligente da dire e siano destinati a diventare la brutta copia sguaiata e paracula di FN.
    Poi tra gli insulti a Saviotti e quelli al Cardinal Martini dove pensano di andare ???

    http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?topic=108139.0

    RispondiElimina
  9. I commenti a questa notizia sono esemplari: uno rimprovera a Cpi di essere razzista suprematista, un altro di essere antirazzista e antibianchi, uno commenta per dire che Cpi non se la fila più nessuno (tranne lui, evidentemente, che ha sentito l'urgenza di commentare) e infine uno che accusa Cpi di essere una copia di Fn perché su Vmfk ci sarebbero delle battute sul cardinal martini... E' veramente incredibile come ognuno si senta libero di dar sfogo alle prtoprie paranoie riempendosi la bocca con il nome di questo movimento... manca solo quello che, ai tempi del concerto dei dropkick, parlava di un golpe interno dei "giovani colonnelli" (forse la più bella in assoluto letta qui sopra) e abbiamo fatto il pieno degli scemi...

    RispondiElimina
  10. Mah intanto sulla rissa al concerto dei Dropkick la versione di Casapound era credibile come una barzelletta di Alvaro Vitali, altro che la teoria sul "golpe dei sergenti" all'interno di Cpi.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.