Header Ads


Europei 2012. Circo Massimo, sventola bandiera del Terzo Reich: arrestato e subito scarcerato

(umt) La figuraccia della Nazionale di calcio umiliata dalla Spagna nella finale degli Europei, dopo giorni di velleitarie speranze, ha innescato uno psicodramma collettivo. Con i malmostosi frustrati e sbeffeggiati nei giorni della gloria scatenati nella riscossa.
C'è stata anche una coda para-politica, con due arresti a Roma. 
Nel corso della festa mancata al Circo Massimo - affollato da 500mila spettatori - è stato fermato per resistenza e denunciato per apologia di reato un 23enne romano, inquadrato nelle riprese della Digos mentre sventolava una bandiera della Germania nazionalsocialista. Enrico Zaccardi, già schedato come estremista di destra. Nel corso della perquisizione domiciliare successiva, la polizia ha sequestrato una bandiera simile e altro materiale "politico" (volantini e "oggetti atti a offendere": un manganello raffigurante il volto di Mussolini, una bandiera con una croce celtica, una bandiera con una svastica, indumenti raffiguranti frasi che inneggiano agli skinheads e infine una spada modello Katana). Un suo amico, sorpreso a lanciare oggetti contro il maxischermo e il pubblico, il 19enne Ivan Simoncini, è stato anche arrestato per resistenza.Dell'assoluta inconsistenza penale del fatto si è reso conto il giudice monocratico che ha processato già oggi il giovane Zaccardi, condannandolo a 2 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale e rimettendolo in libertà. Resta aperto il procedimento per apologia di reato.

13 commenti:

  1. poveretti, solo dei nazi possono essere tanto decerebrati da venire arrestati per "resistenza"

    RispondiElimina
  2. Secondo mio modesto parere, caro Ugo, siamo di fronte o alle prime due vittime del caldo e di Caronte o ad ulteriori vittime della legge Basaglia,per cui non vedo alcuna coda para politica.
    Sono due giovani che meritano di essere aiutati, dal punto di vista medico e psichiatrico.
    P.s poi sventolare la bandiera della Germania nazionalsocialista durante la partita Spagna Italia valevole come finale dei campionati europei è un gesto che si commenta da sè, figlio di una ignoranza davvero bestiale.
    Marco D'Angelo

    RispondiElimina
  3. Gente che va a vedere Balotelli con una bandiera con la svastica... ma non è che sono gli stessi fessi che inneggiavano al duce al concerto degli antifascisti Dropkick Murphy ???

    RispondiElimina
  4. ...la mamma degli idioti è sempre incinta!.....

    RispondiElimina
  5. Esattamente come quella dei commentatori DELLA Rai che hanno sfruttato l'europeo per decantare la societa'multirazziale....per la serie politica fuori dal calcio

    RispondiElimina
  6. Fermo restando che Hitler intruppato in una schiera di tifosi che sventola, nella curva sud,la svastica, proprio non ce lo vedo.Così come non lo vedo strafatto ai concerti rock.Calcio e musica afroamericana, sono totalmente estranei alla cultura e alla forma mentale di Hitler, che amava Wagner e la musica classica. Tifoserie, musica rock, le avrebbe qualificate come manifestazioni da degenerati. Ribadisco che sono mode assolutamente inconciliabili con la weltschaaung hitleriana.Penso che non avrebbe esitato un solo istante, a spedirgli in un lager, sono termini assolutamente inconciliabili.Che se ne facciano una ragione i tifosi della domenica: la croce uncinata evoca altri scenari, altri orizzonti;Hitler e Ballotelli non possono coesistere.

    RispondiElimina
  7. La "razza" dei telecronisti del calcio è veramente ripugnante, sempre a sparare luoghi comuni, oltretutto sono di una ignoranza pazzesca e spesso si vogliono avventurare in argomenti a loro completamente sconosciuti che affrontano solo secondo i parametri del politicamente corretto e quattro cazzate che hanno sentito ai telegiornali dei loro colleghi della disinformazione,si limitassero solo agli aspetti tecnici del gioco calcio e possibilmente parlando un italiano corretto!!!

    Filippo

    RispondiElimina
  8. Addirittura si provano a commutare i gusti musicali e stilistici di Adolf Hitler, senza minimamente pensare che un buon'80% della società moderna (e nel concetto di società ci inserisco tutto, dalla musica alle sottoculture derivate nei vari anni) lui non l'ha mai vista e conosciuta quindi è difficilmente ipotizzabile cosa gli sarebbe potuto piacere e cosa no.
    Effettivamente dimenticavo che si ragiona per schemi mentali chiusi.

    Per ciò che riguarda la svastica o le diverse celtiche viste a Roma nelle varie piazze è semplicemente ovvio che non fossero direttamente collegate alla partita ma ci fossero solo per dimostrare la "presenza" per le strade di fascisti, io sinceramente a veder garrire al vento una svastica o una celtica in mezzo a cosi tante persone sono solo contento; ma questa è una valutazione soggettiva in quanto militante fascista.

    Per ciò che riguarda l'infame commento iniziale può essere detto solo da chi vive la sua esistenza in casa visto che anche i compagni subiscono una "certa" repressione.

    A chi invece si indigna chiedo come mai nessun valoroso antifascista abbia fermato cotanti scempi fascisti, invece di aspettare un vergognoso arresto? forse per mancanza di coraggio? forse perchè si vive rintanati nei csoa? o forse perchè non avendo un forte numero dietro si è preferito sogghignare all'arresto del ragazzo?
    non mi aspetto una risposta seria d'altronde gli sharp romani, coloro che erano/sono gli antifascisti più duri fino a qualche anno fa si cambiavano in macchina a san lorenzo pur di non girare per roma da sharp.
    Forse ora escono pure da san lorenzo, vie limitrofe ovviamente, ma escono.. il tutto però piano piano

    Riccardo

    RispondiElimina
  9. Hitler aveva una apertura mentale stupefacente per quegli anni, molte delle sue idee si realizzarono solo nel dopoguerra. Dalla wolkswagen il celeberrimo maggiolino venduta in tutto il mondo in 17 milioni di esemplari, alla campagna salutare di massa contro il fumo che provocava il cancro, scegliendo di bollare il vizio del fumo, come cosa da africani degenerati, indicando la celebre ballerina francese di origine africana Josephine Baker, come simbolo negativo.Per non parlare della abolizione della vivisezione e del suo rigoroso regime alimentare vegetariano e il suo detestare la caccia e i cacciatori.Tutte mode esplose negli anni successivi alla sua morte.Ma ribadisco che musica rock con relativi concerti e tifoserie violente della domenica, sono agli antipodi della visione del mondo di Hitler, fatevene una ragione.

    RispondiElimina
  10. Ma come fare la cinghiamattanza ubriachi di Birra non era una delle attività che il Furher consigliava alla sua Hitlerjugend.

    RispondiElimina
  11. forse no, ma sui chiacchieroni e sugli infami aveva idee piuttosto precise

    RispondiElimina
  12. Ho parlato con il diretto interessato e mi è stato detto che loro erano li per far vedere che Roma è ancora Nazionalsocialista e che, almeno nella capitale, non accettano una nazionale multirazziale.

    RispondiElimina
  13. Beh allora lo vadano a ricordare a Iannone e al camerata Mbanga Buana...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.