Header Ads


Fuochi d'artificio in onore del compagno arrestato per il pestaggio antifascista

NAPOLI - Poco prima della mezzanotte D.S., pregiudicato di 31 anni di Quarto, nel napoletano, per dimostrare a un amico di non essersi dimenticato di lui ha pensato di fargli una sorpresa con fuochi d'artificio. Il luogo scelto per far brillare i fuochi pirotecnici era piazza Cenni, davanti la sede del palazzo di Giustizia di Napoli, perchè l'amico era un detenuto del carcere di Poggioreale. Immediato l'intervento degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura che hanno notata tra gli edifici del quartiere la discesa di razzi di segnalazione a paracadute.
Il 31enne, infatti, stava lanciando dei razzi, oltre a far brillare una batteria di fuochi pirotecnici. Sequestrati 8 custodie di razzo con i relativi tubi di lancio. Tra i 12 presenti allo spettacolo, in nove, di età compresa tra i 16 e i 31 anni, sono risultati con pregiudizi penali. D.S. è stato denunciato  perchè responsabile dei reati di detenzione abusiva di materiale esplodente senza licenza prefettizia.
Le persone erano lì per R. F., 27 anni, appartenente ai Carc, arrestato dalla Digos per aver ferito un esponente della destra al termine della manifestazione tenutasi sabato pomeriggio alla Mostra d'Oltremare.
Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Powered by Blogger.