Header Ads


Casalbertone, aggrediti due diciassettenni: indossavano la t-shirt di CasaPound

Casal Bertone: aggrediti due militanti con le magliette di CasaPound

Due diciassettenni sono stati aggrediti nel quartiere di Casal Bertone, a Roma, perché indossavano la maglietta di CasaPound. Lo sostiene, in una nota, la stessa CasaPound. "I due ragazzi, che non sono militanti ma solo simpatizzanti del movimento - spiega la nota -, erano a piedi e si stavano dirigendo verso il Circolo Futurista Casal Bertone, quando, per via delle t-Shirt, sono stati riconosciuti da un gruppo di sei o sette Rash, che li hanno fermati chiedendo se fossero di Casa Pound. Alla risposta affermativa dei ragazzi è scattata l'aggressione: dopo averli apostrofati al grido di 'fascisti di merda' e minacciati con un coltello, i redskin li hanno aggrediti a calci e pugni, per poi scappare quando i due 17enni hanno cercato di raggiungere il Circolo di CasaPound per chiedere aiuto. I due ragazzi, uno dei quali con il volto ricoperto di sangue per il setto nasale rotto, sono stati poi trasportati in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Casal Bertone".
Un'aggressione una studiata a tavolino, come spiega Mauro Antonini, coordinatore del Circolo Futurista di Casal Bertone: "Non si tratta di una casualità, anche perché tutta la scena è accaduta a 50 metri dal Circolo Futurista. Gli aggressori peraltro non erano persone del quartiere ma un gruppo di rash che proveniva da sezioni di altre zone della città: evidentemente si erano dati appuntamento sul posto sapendo che il venerdì sera la nostra struttura è aperta. Insomma, quella di questa sera è stata una vera e propria spedizione punitiva nei confronti di CasaPound".
Fin qui la notizia dell'Ansa. Si tratta, evidentemente, dell'ennesimo episodio di scontro in un'area dove particolarmente forte è la contrapposizione tra i "ragazzi di Ezra" e i rash (gli skinhead antirazzisti) che animano l'esperienza antagonista dei Magazzini popolari. Il 23 marzo l'intero quartiere fu coinvolto, in occasione del quinto anniversario del circolo futurista, in una giornata di violenti scontri tra i due gruppi.   


Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/cronaca/aggressione-militanti-casa-pound-casal-bertone.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

21 commenti:

  1. spedizione punitiva ??
    Semmai una visita di cortesia dopo che all'orion i cpini avevano chiesto a gran voce "Dove sono gli antifascisti ?".
    Battute a parte se si continua a giocare al gioco neri vs rossi poi non ci si può lamentare se oltre a darle le si prende anche, fa parte delle regole ma voi non volete ascoltare e bollate chi ve lo dice da mo come "comunista"...

    RispondiElimina
  2. quale è la differenza tra questo episodio e quello al concerto dei dropkick murphys?
    Alzate la tensione per motivi futili e poi vi lamentate...

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  3. In realta' skinhead antirazzisti sarebbero gli sharp...

    RispondiElimina
  4. ottimo, hanno fatto benissimo i rash

    RispondiElimina
  5. Agli "anonimi" che si compiacciono per questa, come anche per tutte le altre aggressioni di ogni tipo e colore, auguro sinceramente di essere prima o poi contraccambiati con la stessa moneta che ora sembrano tanto apprezzare, così forse capiranno quanto idiote siano le loro parole.
    Dico "forse", perchè dubito che siano abbastanza intelligenti da riuscire a capire.

    RispondiElimina
  6. Giorgio, tranquillo: la vera efficacia dell'asso di bastone è che lo capisce anche un qualsiasi coglione

    RispondiElimina
  7. giorio, hai perfettamente ragione: i due tipi di casapound sono infatti personaggi che si compiacciono di azioni come questa, e ne hanno eseguite alcune loro stesse. e ora hanno ricevuto la stessa moneta. soddisfatto?

    RispondiElimina
  8. Caro "anonimo" delle 18:30, nonchè un po' vigliacco, dato che firmarsi qui non è poi così gran cosa: mi spiace deluderti ma il mio commento era rivolto proprio a quelli come te che meriterebbero di avere oltre la stessa moneta anche gli interessi, se fosse utile a capire la lezione.
    Perfino mia nonna che era una contadina con la seconda elementare ti avrebbe potuto insegnare che "due torti non fanno una ragione", è un principio base di ogni civiltà basata sul diritto. Evidentemente a te concetti come "civiltà" o "diritto" sono oggetti completamente sconosciuti.

    RispondiElimina
  9. ma sarò io di altri tempi che mi hanno insegnato che quando le prendi poi non piagnucoli con comunicati vittimistici su giornali e internet ma semmai il giorno dopo gliele suoni ancora più forte?
    mah...ominidi moderni

    RispondiElimina
  10. Signor Giorgio spiacente per le svariate tipologie di lacune che dimostri non comprendendo nemmeno le tue stesse parole e concetti: ti ripeto che i giovanotti di casapound gongolano, predicano e attuano violenza, e ora gli si ritorce contro, soddisfacendo il tuo augurio.

    RispondiElimina
  11. Comunque sia L'Anonimo offre sempre la stessa impressione................guarda caso!




    Ago

    RispondiElimina
  12. Caro coraggioso "anonimo" delle 13:26
    le tue chiacchiere valgono solo per te che le pronunci, visto che nel tuo delirio di saccenza non riesci a dare nessuna prova delle tue affermazioni circa "le svariate tipologie di lacune ... ecc. ecc. che io "dimostrerei"
    Sta di fatto che le tue concezioni di "giustizia" e di "civiltà" sono quelle di un Neanderthal, mentre gli "esseri umani" nel frattempo hanno conosciuto quella cosa che si chiama evoluzione e sono riusciti a concepire quella materia che si chiama "diritto" al quale tutti dovrebbero essere sottoposti in egual misura secondo canoni di Legge.
    In qs stesso Blog trovi la notizia che tocca agli organi giudiziari occuparsi di chi aggredisce altre persone e non a qualche "giustiziere" in preda a fregola ideologica, di qualunque tipo essa sia.
    Invece di preoccuparti di cosa penserebbero o farebbero, secondo la tua personale visione del mondo,i giovanotti di Casa Pound, perchè non provi invece a dimostrarti migliore di coloro che hai l'impudenza di criticare?
    Ammesso e non concesso che "loro" siano come li descrivi nella tua foga propagandistica, credi di esserti dimostrato migliore di loro con le tue uscite da "giustiziere da tastiera"?
    Semmai sei riuscito a illustrare come la tua concezione della giustizia sia ancora a livello barbarico.
    Per capire quanto sciocche siano le tue parole a te non servirebbe nemmeno l'essere ripagato della stessa moneta, perchè saresti incapace di comprendere il messaggio data la tua palese inadeguatezza.

    RispondiElimina
  13. giorgino (che si sente tanto coraggioso a firmarsi con un nome qualsiasi privo di riscontro)
    ma sei te quello che ha scritto:
    "Agli "anonimi" che si compiacciono per questa, come anche per tutte le altre aggressioni di ogni tipo e colore, auguro sinceramente di essere prima o poi contraccambiati con la stessa moneta che ora sembrano tanto apprezzare,""...ma te sei veramente scoordinato in malo modo, anche comprendere ciò che tu stesso dici è per te fatica immane.ora questa concezione "legalista" naturalmente emerge solo quando i violenti di caspound e affini le prendono. quando le danno, solitamente protetti da svariati cordoni di polizia e politici, si sente tutt'altra musica, vero?

    RispondiElimina
  14. ....almeno il nome l'ha messo.....invece tu "duro da tastiera" caro sempre "Anonimo" delle 17, 50 sei sempre nell'Anonimato e ovviamente esulti alle aggressioni nella proporzione (minima) di 3:1 ( sei contro due, che e' la stessa cosa, in piu' trattasi di minorennni). Eh si hai tutte le caratteristiche in regola per vincere il Premio URSUS coraggio del mondo!


    Ago

    RispondiElimina
  15. Tutti a commentare su sti sfigati di cpi che giocano ai ragazzi della via paal fuori tempo massimo e manco una parola sul nuovo editorialista bomba di Libero...
    qua la sua riflessione al fulmicotone sull'appello di Veneziani:
    http://www.ereticamente.net/2012/05/franco-g-freda-dalla-rubrica-linattuale.html

    RispondiElimina
  16. Caro "anonimo" delle 17:50
    Ma ci sei o ci fai?
    Sei capace di leggere e capire i concetti che riporti tra virgolette, o devo dedurre che il tuo livello è talmente scarso che non riesci a comprendere nemmeno l'Italiano?
    Tu scrivi che la mia "concezione "legalista" naturalmente emerge solo quando i violenti di caspound e affini le prendono. quando le danno, solitamente protetti da svariati cordoni di polizia e politici, si sente tutt'altra musica, vero"
    Quando io HO SCRITTO SIN DALL'INIZIO RIFERENDOMI A COLORO "che si compiacciono PER QUESTA, COME ANCHE PER TUTTE LE ALTRE AGGRESSIONI DI OGNI TIPO E COLORE ..."
    Se non capisci questo, che pure è evidente, chiaro e inequivocabile, come puoi pretendere di lanciarti in farneticanti discettazioni sul sottoscritto?
    A quale titolo blateri sulla mia "scoordinazione" e sulla mia incapacità di comprendere ciò che dico, quando non sai nemmeno leggere e capire ciò che scrivo??
    Tu sei intossicato dall'ideologia.
    Sei talmente preso dai tuoi dogmi antifascisti che sembra ti sia rimasto solamente l'aspetto esteriore di un essere umano civile, perchè dalle tue parole pare ti siano sconosciuti i concetti di diritto e progresso: politicamente parlando sei rimasto a livelli di barbarie, di legge della giungla.
    Il mio errore è stato abbassarmi al tuo livello ed averti replicato credendo che saresti stato in grado di capire.
    Non ripeterò l'errore, sarebbe tempo sprecato.

    RispondiElimina
  17. giorgione, mi fai proprio sorridere, e anche pena...poverino manco capisci ciò che scrivi e ti ergi pure a chissà cosa...povera destra, come state messi male

    RispondiElimina
  18. http://www.paesesera.it/Cronaca/Casal-Monastero-festa-di-liceali-finisce-a-coltellate-Arrestato-17enne-di-Blocco-Studentesco toh

    RispondiElimina
  19. Mi riconosco nel pensiero di Flavio: due contro dieci, hai una maglia, sei connotato, sei riconosciuto, hai risposto si ad una domanda che era forse meno di una provocazione. Te le hanno suonate. Non importa: sai dove andarli a prendere. Vai, e dagli il resto.

    RispondiElimina
  20. Che carini che siete! Dedico questa: http://www.youtube.com/watch?v=QFoQk_9YER8

    RispondiElimina

Powered by Blogger.