Header Ads


Strage di Brindisi. La Questura si arrende alle leggi della fisica. Scagionato il disabile

ORE 20.52 - NON E' L'ATTENTATORE, VERSO IL RILASCIOConfermata da più fonti la notizia dell'estraneità dell'uomo sul quale si erano concentrati i sospetti degli inquirenti. L'uomo, C.S. dovrebbe essere rilasciato. 

ORE 20.36 - CADONO I SOSPETTI SULL'UOMO FERMATO IN QUESTURA
Doccia fredda per gli inquirenti che, dopo ore di interrogatorio, vedono vacillare e probabilmente cadere i sospetti sull'elettrotecnico con una disabilità evidente al braccio tenuto sotto torchio insieme al fratello e, sembra, anche anche altri testimoni. Non ci sono conferme ufficiali ma la notizia circola insistentemente negli ambienti della questura. 

ORE 20.14 - L'UOMO POTREBBE ESSERE ESTRANEO ALL'ATTENTATOPotrebbe non essere C.S. l'uomo colpevole di aver provocato la "strage delle ragazze" davanti alla scuola Morvillo Falcone, interrogato da ore in questura. Non ci sono al momento altri particolari su quanto trapelato dagli ambienti investigativi, che danno come certa la sua estraneità rispetto all'attentato. Né si sa al momento se sia lui o meno la persona ripresa nel video. 



ORE 20 - MOMENTI DI TENSIONE DAVANTI ALLA QUESTURADopo ore di attesa davanti in Via Perrino, un gruppo di giovani, confusi tra i giornalisti, ha colpito con calci e pugni un'auto civetta all'interno della quale pensavano che ci fosse uno dei presunti attentatori. Invece, a quanto si è appreso, nell'auto c'erano solo poliziotti in borghese. 


(umt) La sequenza della cronaca di "La Repubblica" dà il segno della drammatica inpasse delle indagini sulla strage di Brindisi, tra aspiranti vigilantes impotenti e clamorose toppe investigative. Le ultime indiscrezioni confermano i nostri dubbi: come fa un uomo con due difetti fisici agli arti  a costruire e trasportare da solo un ordigno composto da tre bombole di gas e pesante 50 chili? Ci volevano ore di interrogatorio per capirlo? 

2 commenti:

  1. A Palermo hanno condannato un tizio, per una rissa credo, che pesava 140 chili e che non si muoveva da una sedia in casa sua da anni... Hanno poi dato credito ad un certo Scarantino per 20 anni (strage via D'Amelio) che anche i sassi sapevano non essere mafioso, ma un classico balordo di quartiere...

    Pippo

    RispondiElimina
  2. spero di sbagliarmi, ma pare sempre + evidente che siano prove tecniche di inizio strategia della tensione, possibili a medio termine altre bombe, magari incolperanno anche qualche fascio, tutto sa di stantio...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.