Header Ads


Giulio Cesare, i vandali rossi riaggregano la giovane destra

(umt) La statua di Giulio Cesare collocata all'inerno dell'omonimo liceo romano - un santuario della destra radicale dagli anni 70 -è stata imbrattata con della vernice rossa, ai piedi della statua è stata disegnata una falce e martello. La notizia - si lamentano gli studenti anticomunisti - non è stata ripresa da nessuno giornale. Trovano   la cosa scandalosa e sono convinti che se fosse stato il contrario probabilmente oggi ci sarebbe stata un'interrogazione parlamentare in merito. Stamattina - superando una consolidata tradizione settaria - è stato fatto un volantinaggio unitario davanti alla scuola. Il volantino non è stato firmato da nessun gruppo politico per sottolineare la volontà di non strumentalizzare politicamente l'accaduto, ma di esprimere lo sdegno degli studenti interni affezionati al simbolo della scuola. Questo il testo del volantino:
I partigiani del III millennio con la ridicola firm "BRR" hanno deturpato la statua di Giulio Cesare con vernice rossa e con la loro presenza stanno infamando la nostra scuola. Hanno scritto: "Le cose stanno cambiando...". Le cose sono già cambiate. 
MAI PIU' ANTIFASCISMO. 
Studenti del Giulio Cesare

8 commenti:

  1. propongo di abolire l'uso aggettivizzato ed enfatico della parola vandali - che richiama storicamente alla nostra memoria una determinata popolazione che ebbe alterne vicende nel rapporto con l'impero romano.

    Certi attuali fenomeni di goliardia sono tipici dei giovanissimi... di ogni idea politica.
    Questa, secondo me, è la verità.

    RispondiElimina
  2. Con tutto quello che fa il governo monti, con la disoccupazione giovanile alle stelle...
    il problema è un pò di vernice su una statua di Giulio Cesare ... mii siete vecchi dentro!!
    Meno male che i Flinstones erano gli antifa!

    RispondiElimina
  3. potrebbe essere un opera futurista! forse è stato il tizio che tirò giù le palline colorate da piazza di spagna!....

    RispondiElimina
  4. imbrattare un monumento non è goliardia,è stupidità!

    RispondiElimina
  5. speriamo abbiano utilizzato una vernice che si togli facilmente. sennò... che bestie da zoo... fascisti o comunisti, chi compie una idiozia del genere sarebbe da mandare con una palla al piede a spicconare carbone nelle miniere.

    RispondiElimina
  6. Io frequento il Giulio Cesare e poso dirvi che per ripulire questo scempio sono stati spesi 2 mila euro..

    RispondiElimina
  7. Beh nella roma di Alemagno far figurare 2000 euro per pulire una statua di bronzo credo sia l'ennesima dimostrazione del livello di corruzione a cui si è arrivati.

    RispondiElimina
  8. questa vicenda mi ricorda il film "Il monello" di Charlie Chaplin. Si danneggia qualcosa al solo scopo di guadagnare un po' di soldi nelle attitivtà di "riparazione". Questa mi sembra l'ennesima messa in scena per saccheggiare il denaro pubblico. In un mese, con 2 mila euro, oggi ci campano - o meglio sono costrette a campare - due famiglie di ceto medio-basso.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.