Header Ads


Forza nuova canta vittoria: un successo la fiaccolata anti-rom a Tor Sapienza

(AGENPARL) - Roma, 04 mag - "La fiaccolata per la chiusura del campo rom di Via Salviati c'è stata ed è stata un successo. Alla faccia delle mummie che si appellavano a preistoriche definizioni e affermazioni". Commentano cosi dalla Federazione romana di Forza Nuova, l'esito della fiaccolata di ieri sera a Tor Sapienza. Manifestazione che si è snodata per le vie del quartiere da Piazza de Cupis a Viale de Pisis. Decine di abitanti del quartiere sono scesi in strada al fianco dei militanti di Forza Nuova, guidati dal Segretario Nazionale, Roberto Fiore.

"La risposta migliore che si poteva dare a quelle mummie di Mastrantonio, Barbera, Battaglia e preistorici vari, che nel 2012 a fronte di una scandalosa situazione di degrado, illegalità e minaccia alla salute pubblica, ancora cianciano, come l'ormai noto 'papà castoro', di fascismo, antifascismo, resistenza, medaglie d'oro e amenità del genere, l'hanno data le decine e decine di abitanti di Tor Sapienza e Via Salviati che se ne sono fregati degli spauracchi dei nuovi Flinstone e sono scesi in strada con Forza Nuova".

"Ci piacerebbe vedere questi tre reperti fossili confrontarsi con quelle persone che ieri hanno raccontato la loro esperienza personale del degrado che il campo rom ha portato al quartiere. Andassero a dire in faccia a quella gente che il problema di Roma oggi sono i 'razzisti di Forza Nuova'".
"Ieri abbiamo risposto, come sempre, ad una chiamata del popolo che non ha colore nè bandiera, ma è il nostro popolo e per questo lo aiutiamo. Quelle mummie pensassero ai loro partiti ormai morti e sepolti dalla storia. Ad ogni modo la battaglia per via Salviati è solo all'inizio altre iniziative verranno messe in atto da FN anche clamorose, perchè la gente di Tor Sapienza è stanca del degrado dei furti di rame degli incendi di spazzatura ed altre carinerie che vengono dal campo rom".

17 commenti:

  1. "decine di persone" costituirebbero un successo? Possibile che i politici - di centro, di destra e di sinistra - devono sempre esagerare in senso autoreferenziale?

    RispondiElimina
  2. La manifestazione "snodata per le vie del quartiere da Piazza de Cupis a Viale de Pisis" non si è "snodata per le vie del quartiere". Da piazza De Cupis a viale de Pisis c'è una sola via di collegamento e la distanza fra la partenza e l'arrivo è di circa 200 metri.
    Le agenzie giornalistiche non sanno usare nemmeno google maps. Ma chi le paga?

    RispondiElimina
  3. l'ottocentesca borghesia sabauda elaborò i concetti di "popolo" e "nazione" d'Italia. Nel concreto massacrò migliaia di contadini del Sud, da Bronte (grazie a quell'infame di Nino Bixio) a tutte le guerre contro il brigantaggio.
    Il signor Fiore, forse appartenente alla borghesia anglo-italica, fa malissimo a usare la demagogia e il populismo. Il populismo è sempre forcaiolo e può diventare un boomerang verso di cerca di cavalcarlo. Lo dico senza nessuna vena polemica ma con totale serenità prodotta dalla ragione dei fatti storici.

    RispondiElimina
  4. hai ragione, il problema sono proprio le agenzie giornalistiche......testone! lo sai alla gente del quartiere che gli interessa dei 200mt di corteo??? UNA CEPPA!...il problema è il campo rom, che nessun politicante di DX o SX vuole ed è in grado di risolvere!...SOLO FORZA NUOVA è VICINA A QUELLA GENTE, SENZA INTERESSI ELETTORALI...

    RispondiElimina
  5. Siamo pieni di campi militari Usa, come quello in via di raddoppio a Vicenza, e qui noi dovremmo mettere al primo posto la lotta contro qualche "campo rom"? mi pare che non si sappia minimamente che l'Italia ha una "sovranità limitata". Una vera forza nuova italiana dovrebbe invece lottare per l'indipendenza nazionale, senza nazionalismi e razzismi.
    Ecco perchè ormai non ho fiducia in nessun partito politico. Ragazzo di FN non ce l'ho con te; mi dispiace solo che non sento nelle tue parole un discorso indipendente dagli Usa (del partito repubblicano o del partito democratico che sia). Tutto qui.

    RispondiElimina
  6. da chi erano composte quelle "decine" di persone? da commercianti che non ti rilasciano nemmeno lo scontrino e aspirano a fare soldi a danno dei lavoratori dipendenti e dei pensionati dal reddito medio-basso? Serve una nuova solidarietà di classe fra gli sfruttati altrimenti la situazione sarà sempre peggio per tutti...

    RispondiElimina
  7. Il principale problema della maggior parte degli abitanti di Tor Sapienza è quello di non riuscire a giungere a fine mese. Qui non si può negare l'evidenza!
    Se poi il signor Fiore - visto che i soldi non dovrebbero mancargli - ha la possibilità di aiutare persone disoccupate come me allora mi dica in quale tipo di occupazione normale (senza impicci) e non "politica" potrebbe farmi inserire. Non mi dica in qualche edicola che ho la nausea della carta stampata.
    Un disoccupato e apartitico di Tor Sapienza

    RispondiElimina
  8. Si può vedere schiarita l'immagine?

    RispondiElimina
  9. erano gente di forzanuova del popolo zero

    cinas

    RispondiElimina
  10. se sparissero i rom robertino fiore rimarrebbe disoccupato! magari tornerebbe a londra a fare l'immigrato! poveraccio!

    RispondiElimina
  11. Ai vari anonimi che blaterano a vanvera cominciamo a dire: si un successo perché il corteo era vietato, ma alla fine lo abbiamo fatto, un successo perché circa 40 persone del quartiere se ne sono fregati di 50 agenti in tenuta antisommossa pronti a caricare, un successo perché c'era gente che aveva ricevuto minacce dai rom se si fosse presentata al corteo e c'é venuta lo stesso. Snodato per le vie del quartiere? Si perché abbiama percorso piú strade da via vitelli a via de chirico e ritorno. Successo perché il giorno dopo il presidente del municipio caradonna ha convocato un consiglio straordinario solo sul campo rom. Perché l'assessore Ciardi ha mosso il culo per andare a vedere di che si tratta. Successo perché I flinstone speravano d'impedirci il corteo e si sono riccamente attaccati al...
    Quanto poi alle altre fesserie su fiore e sulle basi nato sono talmente fesse che manco ci perdo tempo. Buona serata rosiconi!

    RispondiElimina
  12. Fn a Roma è da anni che conta meno del due di picche.
    Per una volta che sono in 5 invece dei soliti 4 sfigati lasciateli festeggiare.
    Eh che cazzo un pò di compassione please.

    RispondiElimina
  13. Sempre a fare le guerre tra i poveri... FN, ma non solo, e' funzionale al sistema, una valvola di sfogo per incanalare la rabbia dove non fa danni. Serve davvero una nuova solidarieta' di classe, razza, etnia eta' e quant'altro. Ormai l'unica contrapposizione e' tra sopra e sotto. Ma invece tutti vogliono il loro giardinetto pulito, gli affari che funzionano, l'ordine e la disciplina. Niente di piu' funzionale al sistema...

    RispondiElimina
  14. Ma oltre che funzionale al sistema, FN è funzionale solo a Fiore e a se stessa.
    Questa iniziativa a Roma, come gli show coi forconi e coi NoTav, servono solo a FN a farsi pubblicità sperando di poter poi alle elezioni di raccattare poltrone e rimborsi elettorali.
    Lo sanno tutti e in particolare Roberto Fiore, europarlamentare da anni, che i rom sono cittadini rumeni, che non si possono espellere e che quindi l'unica soluzione efficace per chiudere un campo nomadi (e non spostarlo temporaneamente o di qualche km) è quella usata dalla Moratti con il campo di via triboniano a Milano dopo vari sgomberi fuffa, case popolari per le famiglie più disagiate e finanziamenti per quelli che decidono di tornare in Romania.
    Ma questo Fiore non lo dice, dice solo cazzate per esaltare quei 4 frustrati che gli fanno da codazzo come "Campo Rom INFERNO A CIELO APERTO, ILLEGALITA', DISAGIO, TUBERCOLOSI".
    I militanti di fn si chiedano come mai loro a Roma ormai sono 4 gatti.
    Forse perchè mentre qualcun altro faceva politica, loro giocavano ai ragazzi della via paal con le zecche e gli allogeni ??

    RispondiElimina
  15. un corteo con più poliziotti dei manifestanti non è mai un successo. E chi lo nega dimostra di non conoscere a sufficienza nemmeno la matematica. Ecco il risultato di decenni di sfascio della scuola pubblica! Ragazzi in buona fede, uscite dai gruppuscoli che servono solo ad arricchire un dirigente anglo-italico (già aiutato a suo tempo dai servizi segreti inglesi!!!!!)
    Una vera forza nuova dovrebbe essere laica, antisessista, antirazzista, antimperialista, antidemagogica, libertaria, antipopulista, contraria al neocolonialismo (da qualunque parte provenga)e capace di difendere gli interessi di chi sta in basso nella gerarchizzata società odierna. E soprattutto non dovrebbe essere strumentalizzata da intelligence italiote o straniere.

    RispondiElimina
  16. Noto con curiosità come il manifesto di Forza Nuova dica che nel campo Rom si soffre ("inferno" e "tubercolosi"), con un accenno ambiguo al "disagio" che non si sa se subìto dai Rom o dagli altri abitanti del quartiere; e almeno dal manifesto, non propone assolutamente nulla.

    Anche la "illegalità" non è chiara: si vuole dire, i Rom fanno dei danni ai loro vicini, oppure semplicemente alcuni di loro sono clandestini o in altro modo violano qualche legge?

    Si resta con il dubbio come tradurre una cosa del genere: siccome i Rom stanno male, mandiamoli da un'altra parte, e cioè dove?

    Oppure si usa un linguaggio politicamente corretto per non finire nei guai, e poi non si propone assolutamente nulla?

    RispondiElimina
  17. Fiore vuole aiutare i ROM...forse..


    sirian

    RispondiElimina

Powered by Blogger.