Header Ads


Lo scandalo del video #negazionista? Tutta roba che gira da anni in Rete


Scoppia l'ennesimo "caso" mediatico revisionista in relazione alla pubblicazione del film-documentario WISSEN MACHT FREI, pubblicato su YT e su alcuni siti revisionisti. E' il video presentato in occasione del giorno della memoria, in visione privata, in una sezione di Forza Nuova, suscitando l'intervento della Digos. 
A fare il punto della situazione, dalla visuale revisionista, è Adriano Marini, animatore del sito Historiae Veritas: "Il documentario spiega a grandi linee le tesi revisioniste su alcune delle fondamenta della shoah e fornisce una panoramica sui principali argomenti oggetto di controversie a riguardo dell'olocausto, non approfondisce gli argomenti in maniera specifica ma fornisce le basi per una successiva ricerca di approfondimento in merito alla "versione alternativa" della shoah. Approfondimento possibile consultando le centinaia di testi disponibili sul revisionismo olocaustico, in alcune librerie specializzate e su alcuni siti internet e blog".

"A insorgere contro il video - prosegue la nota, pubblicata sulla sua pagina facebook - sono in particolar modo la comunità ebraica romana: "La diffusione di questo video in Italia ripropone con urgenza la necessità di adeguare la normativa italiana (così come richiesto da una direttiva europea del 2008), introducendo il reato di negazionismo"; l'immancabile "cacciatore di nazisti" Marco Pasqua e il "sindaco" di Roma, Alemanno: "Mi auguro che ci siano delle leggi adeguate per stroncare questo atteggiamento, perche' si tratta di una vera offesa alla nostra memoria condivisa". L'aggiornatissimo sindaco Alemanno inoltre, si accorge di un "nuovo" grande pericolo, la rete ! Dichiara infatti: "Si tratta di un fatto molto brutto e negativo, non solo perché si ripropone la cultura negazionista prima di qualsiasi fondamento e ispirata da valori antisemiti ma anche perché utilizza degli strumenti nuovi come la rete: è come se questa 'malapianta' si riproducesse in forme nuove".
"Vorrei far presente - conclude Marini - a colui che apre bocca solo per compiacere la comunità ebraica romana, che il suddetto documentario amatoriale è stato composto mettendo insieme degli spezzoni di conferenze e delle dichiarazioni di alcuni storici e studiosi revisionisti disponibili su YT ormai da diversi anni, nulla di nuovo ne nella sostanza, ne nel mezzo di divulgazione. Centinaia di video caricati dai più disparati utenti di YT fluttuano nella rete da diversi anni e hanno accumulato centinaia di migliaia di visualizzazioni, forse milioni, qual è lo scandalo atroce a al quale si grida? L'aver messo insieme 9 pezzi da 10 minuti e aver creato un video unico da 90 minuti? O il fatto che ora è disponibile un commento in italiano anzichè i vecchi sottotitoli?"


6 commenti:

  1. In mezzo a tutto il polverone mediatico alzato dai sionisti inferociti, spunta un articolo stranamente normale: http://www.julienews.it/notizia/cronaca/wiessen-macht-frei-il-film-dei-negazionisti-italiani/107126_cronaca_2.html

    RispondiElimina
  2. diffamare il popolo ebraico???
    questi si sono scolati la cantina di Mosè... i "signori" non si sono ancora accorti che in quasi tutti gli ordinamenti non si ha diffamazione quando l'accusa non dimostri la falsità di quanto asserito... ora, quali MENZOGNE avrebbero profferito i revisionisti??? dove sono le DIMOSTRAZIONI che i revisionisti hanno mentito??? forse nel libro della semiologa Valentina Pisanty (con tesi di laurea su Cappuccetto Rosso) letteralmente RIDICOLIZZATA da Carlo Mattogno??? oppure in quello della filosofa Di Cesare - RIDICOLIZZATA da se stessa - dove si sostiene che i nazisti hanno fatto il sapone con gli ebrei??? oppure possiamo trovare tali dimostrazioni negli scritti dei vari Pierre Vidal Naquet, George Wellers, Deborah Lipstad, Till Bastian, Florent Brayard, Liliana Picciotto Fargion, Danuta Chzech, ecc... ecc??? no... i citati (e tanti altri) hanno subito un rovinoso sputtanamento nel libro di Carlo Mattogno: "OLOCAUSTO: DILETTANTI ALLO SBARAGLIO" che i "gazzettieri" farebbero bene a leggersi essendo di facile reperibilità.
    Di contro.... la vera diffamazione... è ravvisabile nelle reiterate bugie (completamente smascherate) dei vari oloballisti di professione... quelli sempre pronti a farsi scendere la lacrimuccia a comando... perché fa "audience" e fa incassare un bel mucchio di soldoni.... quella è la vera e sola diffamazione nei confronti del popolo ebraico e della germania nazionalsocialista (ma la seconda non conta un cazzo essendo il "male assoluto").
    ....."lorsignori" - oltre ad affibbiare la patente di antisemita a chiunque - invocano il "Reato di Negazionismo", questa è la loro... citando Pacifici.... ultima chance!!!!
    ...pensando a tale reato mi viene da ridere ... è dal novembre 2010 che la casta politica e altri si erano impegnati a scrivere uno straccio di testo di legge "antinegazionista"... ma a tutt'oggi non se ne conosce una sola riga... nulla di nulla.
    Strano... molto strano... considerando che di olosalariati e titolari di "master" vari, di "direttori" di olomusei, di consulenti, ti "testimoni oculari" è piena l'"Industria dell'olocausto"... a quale santo si rivolgerà l'estensore di tale legge quando dovrà scrivere i riferimenti??? A chi porrà "fiducia"??? al Tribunale di Norimberga????...quello dei 4.000.000 di assassinati ad Auschwitz???? Quello della Strage di Katin affibbiata ai Tedeschi???? Quello delle "camere a vapore"? Quello del "SAPONE fatto con gli ebrei"???? quello delle "docce a gas"??? ...oppure a chi??? a Eli Wiesel con le sue "fosse fiammeggianti"??? a Shlomo Venezia con i polmoni d'acciaio che - come sostenuto da lui stesso - entrava nelle "camere a gas" ad acido cianidrico senza protezioni per le vie respiratorie e senza morire??? se fossi nei panni del legislatore sarei in un assoluto imbarazzo.
    WISSEN MACHT FREI!!!!
    ....altro che "antisemitismo"... semmai "ANTISCEMITISMO"... ecco a cosa siamo "ANTI"...

    RispondiElimina
  3. altro articolo interessante e fuori dal coro:
    http://lalternativaitalia.blogspot.it/2012/04/ecco-il-documentario-shock-per-cui-si.html

    RispondiElimina
  4. Francamente qualsiasi persona con un minimo di alfabetizzazione che abbia, magari, anche fatto qualche esperimentino nei laboratori delle scuole superiori, può facilmente mettere al tappeto i ridicoli sterminazionisti,
    Quelli che hanno bevuto la MEGABALLA delle camere a gas che, se funzionanti, per ammazzare 6000000 di persone avrebbero dovuto essere messe in funzionamento all'epoca del Big Bang...
    E non avrebbero ancora finito!

    RispondiElimina
  5. Signori voi siete degli adulti formati e vi siete, giustamente, informati su tali presunte vicende e le ridicolizzate per le scempiaggini che sono.
    Su questo concordo pienamente con voi ma dai toni sprezzanti che usate sembra quasi vi dimentichiate che sono queste scempiaggini che reggono questa vasta parte di mondo e che in campo legislativo l'Italia è davvero una pecora nera (temo ancora per poco) agli occhi del Sinedrio internazionale...

    RispondiElimina
  6. Questa è una versione mitigata e, come avrebbero detto qualche secolo fa, "espurgata", del documentario: sono state eliminate tutte le parti che potevano prestare il fianco ad accuse di astio contro gli Ebrei o di simpatie neofasciste. Esso, in questa forma, potrebbe essere cautamente proposto anche nelle scuole, e fatto oggetto di discussione.

    http://archive.org/details/LaShoah.ProblemiDibattitiIdeologie

    RispondiElimina

Powered by Blogger.