Header Ads


Il "compagno" #Castellino: dopo il manifesto #antifascista sale sui tetti per difendere l'#art.18


(umt) Da giorni, da destra a sinistra, rimbalza il dileggio per quella che, fino a prova contraria, dovrebbe essere una gaffe di Giuliano Castellino (Il Popolo di Roma-Destra sociale) e di Francesco Storace (La Destra): cioè aver pubblicato un manifesto contro il governo Monti con la foto di un corteo di anarchici greci aperto dalla  scritta: Stasera muore il fascismo". 
Comincia Luciano Lanna, già direttore del Secolo d'Italia e intellettuale di punta di Futuro e libertà, augurando il benvenuto al "compagno Storace sulle pagine del Futurista:

del resto i seguaci di Storace non fanno ormai le “okkupazioni” proprio come i compagni disobbedienti? (risale a un mese fa la notizia che era stato occupato un appartamento ai Parioli di proprietà dell’ex An. A Storace serviva una sede, i suoi baldi giovanotti se la sono presa). Ma torniamo al manifesto: i ragazzi pieni di rabbia per la crisi (che, non dimentichiamolo, in Italia secondo Storace arriva con Monti perché quando c’era Berlusconi la crisi non c’era e la Destra faceva finta di crederci) sono radunati dietro uno striscione scritto in greco: «Apopte petheni o fascismos». E che significa? I grafici di Storace non devono essersi dati pensiero per la traduzione. Se lo avessero fatto, probabilmente, avrebbero cambiato foto. Infatti lo striscione, tradotto in italiano recita così: «Stasera muore il fascismo». Si tratta di un famoso slogan della sinistra antagonista e antifascista greca. E va bene che Storace intende cavalcare il disagio sociale, e va bene che si aspetta un po’ di voti in più per lo strillonaggio antigovernativo (in pratica raccogliendo le briciole del bottino che con tutta probabilità finirà nelle mani di Grillo e del suo movimento) ma di qui a diventare antifascista ce ne corre… certe bizzarrie, secondo Storace, erano solo appannaggio di Fini e dei suoi. O no? In ogni caso, benvenuto compagno Storace…
Rilancia, dal suo blog su Micromega Giacomo Russo Spena, sottolineando la svolta movimentista della Destra:
Si prova a guardare con interesse ai movimenti dentro il Pdl dove è forte la componente di una parte ex-An (l’onorevole Rampelli tra gli altri, ad esempio) che vota i provvedimenti di Monti con immensa difficoltà. Un mal di pancia – auspica Storace – che potrebbe confluire in un nuovo soggetto di destra radicale. Un restyling di quella che fu la An sociale. Ecco così Roma tappezzata di manifesti “Giù le mani da casa, lavoro, pensioni. Contro Monti lotta con noi”. Sotto i simboli de La Destra e del Popolo di Roma (Castellino). Nella fotografia si vedono alcuni scontri di piazza tra greci e polizia.
Ma il sito di Futuro e Libertà – da sottolineare l’eterno (e divertente) attrito tra Fini e Storace – evidenzia come non solo nell’istantenea siano raffigurati anarchici (quindi di sinistra e non certo di destra) ma che hanno uno striscione con su scritto: “Apopte petheni o fascismos”. Ovvero? La traduzione è inequivocabile: “Stasera muore il fascismo”. Bene, questa sì che è una notizia. Adesso forse la cosa più divertente sarà – una volta capito l’errore – vedere la notte gli “antifascisti” Castellino e Storace girare per la Capitale a strappare i propri manifesti. Con una destra radicale così, possiamo dormire sonni tranquilli…
Incurante degli sfottò, però, Giuliano Castellino va diritto per la sua strada e stamattina, è salito sul tetto del Palazzo della civiltà del lavoro, il Colosseo quadrato dell'Eur, con altri militanti muniti di tende e striscioni, per iniziare lo sciopero della fame in difesa dell'articolo 18 e contro le riforme del lavoro e delle pensioni targate Monti: "Non smetteremo la protesta fin tanto i media non daranno la giusta tribuna al nostro grido di rabbia". E infatti, al momento, il gruppo sta resistendo ai tentativi dei carabinieri di liberare l'edificio dall'occupazione.

14 commenti:

  1. Dura solo poche ora l'occupazione del Colosseo quadrato dell'Euro, da parte del tacchino di Storace, Giuliano Castellino, autore del clamoroso manifesto antifascista,affisso sui muri, per fortuna di sola Roma.
    questo è il lancio di Omniroma.
    CRISI, CASTELLINO (LA DESTRA): «LIBERATO COLOSSEO QUADRATO»
    OMR0102 3 POL TXT Omniroma-CRISI, CASTELLINO (LA DESTRA): «LIBERATO COLOSSEO QUADRATO» (OMNIROMA) Roma, 19 APR - «Dopo 5 ore liberiamo il 'Colosseo Quadrato». Così in una nota Giuliano Castellino (La Destra - Il Popolo di Roma), che ha aggiunto: «Ottenuta la tribuna richiesta, scendiamo e liberiamo il Palazzo. Ancora una volta abbiamo dovuto abbattere il muro del silenzio mediatico con un'azione eclatante. E ancora una volta ci siamo riusciti. Non accetteremo più che il grido de La Destra contro Bce, Monti e Abc venga soffocato dai media amici della partitocrazia ladrona. Siamo pronti a lottare a difesa dell'Articolo 18, del lavoro e dello Stato Sociale. Questa è La Destra che avanza contro il sistema dei corrotti». red 191435 APR 12
    FINE DISPACCIO

    RispondiElimina
  2. Solo 5 ore? Più che sciopero della fame, castellino ha saltato la merenda...

    RispondiElimina
  3. non ha fatto neanche a tempo a bersi la finta pipì come Pannella!la sua occupazione significativa è stata lampo come la sua durata nei partiti!ahahahahahahahhaha...CASTELLINO ANTIFASCISTA DA SEMPRE!

    RispondiElimina
  4. Manco i finti scioperi della fame di Panella sono cosi belli.. Giuliano più che un mito sei un mitomane, più che un uomo un peto.
    Ernesto a foria.

    RispondiElimina
  5. Siete troppo cattivi con Castellino... mica è colpa sua se aveva solo 5 ore libere...!!!!E' impegnato in un corso di lingue che lo ha chiamato altrove...!

    RispondiElimina
  6. Negazionismo: Castellino (Il popolo di Roma):
    “Il Popolo di Roma raccoglie l’appello, o meglio il grido di rabbia e di dolore, della Comunità ebraica romana e si schiera, senza se e senza ma, contro ogni forma di razzismo, discriminazione e negazionismo. Negare la tragedia dell’Olocausto, la sofferenza del popolo ebraico, la deportazione e lo sterminio di milioni di persone, tra cui moltissimi nostri concittadini, è un offesa alla memoria della Capitale”.
    Roma, 18 ottobre 2010

    Quindi nessuno sbaglio... Stasera muore il fascismo ! Questa è coerenza !

    RispondiElimina
  7. Strani personaggi questi qui de "la Destra" che "difendono" l'articolo 18.......ma come mai ( mi chiedo io e un po' tutti nell'ambiente) tutto questo movimentismo social-popolare era del tutto ASSENTE durante il governo governo Berlusconi ??? e questo QUANDO PURE venivano varati provvedimenti che: a) hanno privatizzato il settore idrico e quindi patrimonio di tutti i cittadini.
    b) si era surretizziamente introdotta una norma ( dichiarat poi incostituzionale dal Capo dello Stato stesso) che consentiva di inserire un arbitrato ( definito pure dall'azienda) al posto del giudice del lavoro anche A MONTE in fase di stipulazione del contratto all'assunzione (in modo tale da assumere solo i soggetti che piegano la testa e accettano clausole capestro e non secondo le norme del diritto del lavoro.....)
    c) si assisteva impotenti a una corruzione endemica estesa a tutti i livelli che vedeva coinvolti decine e decine di parlamentari e assessori locali del PDL???( e qualcuno pure del PD, in verita'............alla faccia dell'opposizione dura e pura!)
    PS per l'amico Tassinari: questa trovata degli storaciani ( e Castellino in particolare) di inventarsi la crisi a novembre a 2011 ( insomma solo da cinque mesi, perche' prima non c'era ovviamente!....) l'ho ribadita piu' volte nei miei post. Carissimo Ugo qui mi si ruba il diritto di primogenitura leggiucchiando nei commenti precenti!! ( Scherzo eh......)




    Ago

    RispondiElimina
  8. ras ras ras...
    mi chiami al telefono per favore?
    grazie.
    giuliano castellino.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Castellino ino ino...
    Non posso, ho impostato il blocco delle chiamate verso i numeri sionisti...

    RispondiElimina
  11. Giuliano lascia il numero.
    Qualcuno che ti chiama lo trovi di sicuro.
    O se no anche la mail...
    come è che era .. g.castellino@antifa.org
    suppongo...

    RispondiElimina
  12. Non lo chiamate Castellino che tanto non vi risponde! e' impetgnato a preparare i festeggiamenti per il 25 Aprile...per lui è festa da svariati anni!un paio di anni fa si era dichiarato antifascista quando era l' applausometro di Alemanno. Ora l' hanno cacciato anche da li e si è messo a rifare il ribelle dietro a Storace. A Castelli e smettila di dire e fare cazzate...trovati un lavoro che c hai qualche anno!

    RispondiElimina
  13. e chi se lo piglia un dipendente così??????

    RispondiElimina

Powered by Blogger.