Header Ads


#Lucca: #Barsanti, responsabile toscano di #CasaPound si candida con il #Pdl

Fabio Barsanti, coordinatore di CasaPound Lucca, si candida alle elezioni comunali di maggio nella lista del Pdl, una delle cinque che sosterranno la candidatura di Favilla, il sindaco uscente: le altre quattro liste sono per lo più espressione di notabili centristi, una lista Monticelli – Micheloni con ex UdC e altri centristi, 'Noi per Lucca al Centro' di Bruni, Mura e Rossetti, 'Colucci – Laici le Mura', e una lista femminile 'Donne al Governo'.
La lista del Pdl si presenta nel segno dell'innovazione: su 32 candidati 10 sono donne, 9 under 35, nove gli indipendenti tra cui il responsabile toscano di CasaPound

49 commenti:

  1. "Indipendenti, alternativi e rivoluzionari" a parole ma, alle fine, in Toscana come in Lombardia e Campania, alle elezioni, Casa Pound si schiera sempre con Dell'Utri e Berlusconi...

    Giovani Lupi Italiani
    MNP-ForzaNuova-MPN
    http://patrianostra.jimdo.com/

    RispondiElimina
  2. ma è il pdl che è diventato fascio del 3° millennio o il è responsabile CP che è diventato antifà?

    RispondiElimina
  3. Daje Fabio! In bocca al lupo \0

    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Dell'Utri e Berlusconi si candidano in Toscana? Che scoop!! Mi dai la fonte?

    Ma tutti sti duri e puri sono troll da Indymedia (in questo senso UMT: controlli gli IP.. Secondo me potrebbe trovare lo stesso IP che commenta con più nick firmandosi di diversi movimenti. Gli antifascisti stanno giocando con il suo blog per mettere zizzania tra i vari movimenti) o veri militanti?

    Se (com'è probabile) si tratta di troll vanno ignoranti.

    Se si parla di militanti veri sappiano che tutti i movimenti hanno schierato i loro in movimenti "impresentabili" per convenienza. Tutti l'hanno fatto prima o dopo. Nessuno escluso.

    A meno che non si tratti di movimenti locali che non avendo mai superato le 15 unità non hanno mai avuto velleità elettorali non riuscendo neanche ad avere i candidati per fare una lista.

    Per cui, per carità: lasciate stare.
    Criticate CPI su tutto il resto ma fare le pulci su chi candida dove diventerebbe uno squallido scambio di accuse.

    RispondiElimina
  5. come mai metti i "cancelletti " ?

    ciao

    RispondiElimina
  6. Dalla cinghiamattanza al bunga bunga

    sto rivalutando stormfront...

    RispondiElimina
  7. Metto i cancelletti come tag per twitter
    Quanto alla zizzania antifascista, soliti noti, non ti preoccupare, non c'è bisogno, la fascisteria sa farsi benissimo male da sola

    RispondiElimina
  8. Allora meglio Castellino, Jonghi e Puschiavo che ci mettono la faccia senza fare i movimentisti extraparlamentari duri e puri!

    Marcello - Roma

    RispondiElimina
  9. Non vedo la novità considerato che da sempre CPI alle elezioni presenta candidati in varie liste (PDL, Lega, FLI, civiche etc.)

    RispondiElimina
  10. Te la spiego io la novità: che con un anno di anticipo a Roma, che è la roccaforte del movimento, CasaPound ha annunciato la sfida ad Alemanno. E quindi che in altre sedi si rinnovi l'alleanza con il Pdl (che prima era scontata) è una novità

    RispondiElimina
  11. Pure a Palermo Francesco Vozza responsabile di casapound nel capoluogo siciliano si candida nel pdl. E' la strategia di tutto il movimento..

    http://vozza.altervista.org/

    RispondiElimina
  12. Più che sfida quella di roma è una prova di forza e un tentativo di contarsi, che non so quanto andrà a buonfine.
    Comunque Scometto 10 a 1 che per il secondo turno si andrà a votare tutti Alemanno, Cpi in testa.
    Semmai la questione è che dopo tutte le banfate contro monti non si dice nulla sull'appoggio sempre piu pesante del PDL alla giunta dei tecnici...

    RispondiElimina
  13. Noi, fondamentalmente, facciamo come cazzo ci pare

    RispondiElimina
  14. Caro UMT la strategia elettorale di CPI non è mai stata organica a nessuno, quindi che in questo caso a Roma corra da sola e da altre parti sostenga il PDL è la stessa cosa già fatta negli anni scorsi con corse in solitario (Grotaferrata) o dentro altre liste magari civiche.

    RispondiElimina
  15. Io non capisco dove stia il problema. Se puoi infilare un uomo in un consiglio comunale e quest'uomo può portare avanti una buona azione politica a livello locale, perchè non farlo...?

    Fabio è un indipendente, questo significa che non necessariamente deve sposare le tesi del PdL tipo il supporto al governo Monti, etc etc.

    RispondiElimina
  16. Famocomecepare...
    ok ahahahahahahahaha
    tom

    RispondiElimina
  17. e' vero un uomo in consiglio comunale può servire,
    però pensare poi di poter fare quello che si vuole senza tenere conto delle coordinate nazionali della coalizione di cui si è parte è o un illusione velleitaria o una panzana grossolana spacciata ai militanti di base che "ancora ci credono"

    RispondiElimina
  18. cosa vuol dire indipendente ? dipende dalle tesi di cpi quindi non e' indipendente

    zik

    RispondiElimina
  19. "Noi, fondamentalmente, facciamo come cazzo ci pare"...giustamente...come si dice: Liberi Belli e Ribelli...però poi bisogna anche saper accettare le critiche da chi schifa davvero la stampella del governo Monti, ovvero il PDL...

    RispondiElimina
  20. Vecchissimo ed inutile tentaivo di inserimento, oltretutto in un partito ormai defunto.
    Chi conosce la storia dei fascisti in Italia sa che i migliori risultati si sono avuti DA SOLI o, meglio, da posizioni di forza.
    Se qualcuno, ironizzando, potrà dire che non si ricorda quali casi, basterà che faccia una banale ricerca e di casi ne troverà diversi (anni 50, anni 70 epoi dall'83 ai primi mesi del 1994).
    Il culmine venne però raggiunto nel 1993 fino alla elezione di Musumeci alla presidenza della provincia di Catania.
    L'Indipendente di Feltri registrò il Msi come primo partito italiano nel 1993.
    Poi Berlusconi e Fini, ripsettivamente, comprarono e vendettero i fascisti.
    Simbolica, ma non troppo, l'appropriazione indebita della casa di Montecarlo (donata da una fascista) da parte del mascalzone Gianfranco Fini, uno dei più disonesti politici antifascisti.
    Ma l'antifascismo, si sa, ha contaminato tutto: l'Italia e gli Italiani

    RispondiElimina
  21. Casapound a Lucca non conta nulla, prenderanno uno schiaffone dalla sinistra, altro che sorpasso neuronico siamo alle ( inutili) ruota di scorte di un Pdl on stato comatoso

    RispondiElimina
  22. Poi qualcuno un giorno forse mi spiegherà cosa c'entra il Consiglio Comunale di Lucca con il sostegno al Governo Monti.
    Tra l'altro CPI in piazza contro Monti c'è già scesa per dire chiaramente cosa ne pensava del governo tecnico, i vari pipparoli da tastiera che hanno fatto?

    RispondiElimina
  23. Vorrei capire quanti dei critici che scrivono qui, facciano realmente politica.
    Mi perplime il fatto che non riescano minimamente a calarsi in una realtà quale quella comunale, dove tirare fuori analisi politiche 'macro' ha poco senso.
    A livello comunale conta la realtà del territorio e i rapporti con le persone che ci si muovono, ma queste cose le può conoscere e valutare solo chi su quel territorio lavora giornalmente, chi ha il polso della situazione.
    Chi abbaia ancora agli inquinamenti, a non si sa quali svilimenti dell'idea per casi come questi, probabilmente è il primo inquinao e svilito, con un'identità talmente fragile da essere frantumata da una tornata elettorale

    RispondiElimina
  24. E come al solito,facciamo come cazzo ci pare,voi continuate a sprecare polpastrelli su internet,noi continuiamo a conquistare spazi.

    Saluti e baci da

    CasaPound Firenze

    RispondiElimina
  25. casapound non e' un partito e fa bene a infilare i suoi militanti in coalizioni varie comunali per far conoscere e promuovere le idee che hanno a livello cittadino..spero che proMuovAno battaglie contro L'IMU

    f.z.

    RispondiElimina
  26. Caro anonimo... Conosci Lucca? Conosci così bene la situazione per dire che a Lucca CasaPound non conta un cazzo?
    Sarei curioso di sentire le argomentazioni...

    RispondiElimina
  27. "famo come ce pare" Ar paese dei balocchi...dovabbocheno l'allocchi... un giorno qualcuno raccontera' la storia vera..che sta dietro al marketing ed alla facciata...

    RispondiElimina
  28. Quando ai tempi di Alternativa Sociale criticai l'alleanza con Berlusconi ebbi varie risposte molte discutibili ma tutte argomentate qua invece è un florilegio di "facciamo quel cazzo che ci pare", "che cazzo ve ne frega", "voi segaioli non fate un cazzo".
    Preso atto che a parte Adinolfi e poche eccezioni il livello di Cpi è questo pongo un esempio molto basic: viene Monti a Lucca per una visita istituzionale e si reca in consiglio comunale, il buon Fabio che fa? Scende in strada con i camerati oppure si da per malato o ancora va in consiglio assieme ai suoi colleghi del PDL e dice ai camerati di stare a casa perchè si rischiano provocazioni come per Acca Larentia...
    Vedremo.

    RispondiElimina
  29. Carlo Maria, ad Acca Larentia non mi risulta che Cpi sia "stata a casa" ma ha fatto il Presente più numeroso, più marziale e più composto in quella sarabanda di parole, infamità, protagonismi, illazioni, comparsate e carnevalate. Noi eravamo in mille, belli e composti, eppure gente mai vista continua a dirci che abbiamo disertato.

    Questo la dice tutta sull'idiozia del riferimento e sulla tua onestà intellettuale.

    Detto questo QUALUNQUE esponente di Cpi faccia QUALUNQUE scelta elettorale resta un militante di Cpi e si comporta di conseguenza. Quindi la risposta alla tua domanda - o meglio: insinuazione - è questa: se Monti va a Lucca Fabio scende in piazza con i camerati per contestarlo.

    Detto questo, Cpi in piazza c'è già scesa più volte contro questo governo, quindi l'esame del sangue per valutare la purezza nazionalrivoluzionario fallo a te stesso, non a noi.

    E ribadisco che facciamo come cazzo ci pare, non dobbiamo rendere conto ai tromboni e ai disadattati di tutto il mondo per le cose che facciamo. Non vi va bene? Guardate da un'altra parte, ma che cazzo volete da noi?

    RispondiElimina
  30. CPI sarà pure sulla difensiva ma ogni volta che è stata spiegata la sua posizione si sono fatte orecchie da mercante.

    Candidarsi in consiglio comunale a Lucca con il PdL non è (incredibile a dirsi) allearsi con Berlusconi. Se si dice il contrario si è in malafede, punto.
    In svariati comuni si sono viste alleanze al limite dell'assurdo (IdV e PdL in minoranza che vanno d'amore d'accordo, per dirne una) ma nessuno (in buona fede) si sogna di parlare di "alleanze" comunali come se fossero nazionali.

    Poi non ho capito bene qual'è il problema. Seriamente.

    Il consigliere comunale di FiammaTricolore/FiammaFutura a Verona è stato eletto nella lista di Flavio Tosi, che al momento era il candidato sindaco di PdL+Lega.

    Il consigliere comunale di ForzaNuova ad Altopascio è stato eletto nella lista del sindaco, candidato del PdL.

    Senza contare tutti quelli che prima del PdL si candidarono con il "nemico assoluto" schierandosi nelle liste di AN.

    Quindi? Volete firmarvi con il vostro partito d'appartenza così faccio le pulci a tutti? Non penso convenga a nessuno mettersi a fare processi sommari su blog pubblici letti principalmente dai compagni.

    Rispondono "Famo come cazzo ce pare ?".
    Sbagliano ma li capisco. Ogni volta che CPI fa qualcosa è un coacervo di accuse di ogni tipo. Per una cosa che hanno fatto praticamente TUTTI come schierare un candidato indipendente nelle liste del centrodestra.
    E' francamente ridicolo che ogni volta si debbano difendere dalle STESSE accuse.
    Da quella di essere a favore del gay pride a quella di essere alleati di Berlusconi (ce lo vedo proprio Silvio a fare le pulci alle liste di Lucca..).

    Volete che vi rispondano qualcos'altro da "Famo come cazzo ce pare" ?
    Fate na critica sensata.

    RispondiElimina
  31. .........Mah........c'e parecchia gente qui sul blog che compie critiche di comportamento, di stile od altro anche a Fn (talvolta anche io........). Molte di queste le fanno pure a CPi. Pero' se le fai a Cpi sei automaticamente un disadattato o uno sfigato ( o trombati alle elzioni, anche se per dire non mi risulta quelli di MNP, Patria nostra o Socialismo Nazionale che pure criticano sovente CPI siano mai stati trobati alle elezioni, mi sembra no???....). Ripongo quindi la domanda (sempre la stessa...!!) ma per fare dell'associazionismo o aiutare il prossimo e' obbligatorio per forza essere di Cpi??




    Ago

    RispondiElimina
  32. "I soliti noti" dice tutte cose sensate ma non capisco perché dica che sbagliamo a rispondere "famo come cazzo ce pare". A me sembra il minimo sindacale per uno che fa politica: decide da sé le sue scelte, chi lo vuole seguire lo segue e chi vuole seguire altri li segua. Quello che è intollerabile è questo presunto Tribunale Etico della Purezza dell'Idea messo in piedi da illustri sconosciuti che devono sindacare su tutto.

    Ma stai a vedere che per fare politica devo fare un sondaggio sui blog...

    PS: qualcuno spieghi ad Agostino la differenza tra tromboni e trombati
    PPS: che diavolo è il MNP? E Patria Nostra? Ma di che parlate?

    RispondiElimina
  33. a mio parere la linea tra l'essere "corsari" e il vendersi è abbastanza sottile, ma cpi non l'ha superata e spero non la superi in futuro. Molte critiche mi sembrano in aperta malafede.

    RispondiElimina
  34. Casapound: l'antifascismo del fascismo.

    RispondiElimina
  35. ma che splendida argomentazione politica quel famo come cazzo ce pare...comincio ad apprezzare Forza Nuova.

    RispondiElimina
  36. Migliore argomentazione non esiste, a voi le cariatidi che mandano i sedicenni in prima linea a farsi aprire il cranio (ma poi gli pagano l'avvocato pensando di lavarsi le mani agli occhi della gente), a noi il famo come cazzo ce pare. Infami e zombie.

    RispondiElimina
  37. "FAMO COME CAZZO CE PARE"
    Poi vi lamentate quando vi danno dei 'cippini burini'..

    RispondiElimina
  38. ......In effetti avevo letto trombati, avro' letto male io. MNP ora alleato a Fn e in appoggio per la lista di Fn e' Movimento Nazional popolare.......Cmq non ve ne faccio piu' parte perche' non di intesa trattasi ma un'incorporazione di tutti gli altri in Fn.
    Spero aver chiarito e susandoti per il malinteso significato, saluto cordialmente

    Ago

    RispondiElimina
  39. a Fn le liste con il proprio simbolo, a Cp le candidature con il Pdl, partito antifascista. Serve altro?

    RispondiElimina
  40. Ma la marcia di CPI, che in pochi anni è riuscita inesorabilmente a conquistare più di quanto l'estrema destra terminale abbia fatto negli ultimi decenni, può permettersi il lusso e il tempo di dover considerare e rispondere ai duri e puri dell'ultima ora e ai falliti della politica?
    Io dico di no.
    Abbiamo altro da fare.
    E da conquistare.
    Riprenderemo tutto.
    Noi.

    RispondiElimina
  41. Fatelo, invece di perdervi in proclami ridicoli e spocchiosi.

    RispondiElimina
  42. sono così bravi a Lucca che vanno a riparare sotto le ali di un PDL ormai allo sfascio totale con un candidato sindaco ultraottantenne e iperriciclato dalla vecchia DC.Fascisti del vecchio millennio?....mah...Fabietto il peggio del peggio.A proposito...ma lo sapevate che è un ex forzanovista?

    RispondiElimina
  43. Ex forzanovista ???
    può darsi ma con FN la poltrona mica la beccava

    RispondiElimina
  44. Casapound non è un movimento extra parlamentare e non è un partito. Ritiene importante inserirsi anche nella vita politica istituzionale. Quindi, a discrezione di ogni comunità, può scegliere d'integrare al proprio percorso anche la candidatura in liste che possono essere civiche o partitiche. Non c'è nulla di strano nel fatto che a Roma corra da sola ed in altri città inserisca candidati indipendenti in liste vicino al pdl. Stupirsi di questo vuol dire non conoscere la realtà di CPI. Le scelte vengono effettuate con lo stesso pragmatismo degli anni passati. Nessuna novità quindi, nessun cambiamento...i binari del treno son sempre gli stessi. Ho come l'impressione* che a Tassinari piacciano i litigi, le spaccature e le controversie altrui e a volte cerca di creare il terreno per lo scontro e l'humus per fomentarlo. Potrei sbagliarmi ma se fosse così i fessi son quelli che abboccano all'amo.

    In bocca al lupo Fabio che a Lucca da anni si batte per la giustizia sociale, in barba ai compagni e ai camerati che preferiscono il bancone o i forum alla piazza.

    Davide Titoli (irish)

    *la mia è semplicemente un'impressione, nulla di personale!

    RispondiElimina
  45. PRAGMATISMO o OPPORTUNISMO...
    questione di punti di vista...
    Comunque Davide, la differenza rispetto agli altri anni c'è eccome visto che prima le alleanze con il pdl venivano giustificate anche con un prospettiva "euroasiatica" ( unione Berlusconi-Putin vs Obama) mentre SOSTENERE OGGI IL PDL ANCHE SOLO A LIVELLO LOCALE VUOL DIRE SOSTENERE IL GOVERNO MONTI, IL GOVERNO DELLE BANCHE, IL GOVERNO DELLA TRILATERAL.

    MA DALTRONDE COSA CI SI PUO' ASPETTARE DA UN MOVIMENTO IL CUI MAITRE A' PENSER GABRIELE ADINOLFI NON SI FA PROBLEMI AD ACCOSTARE TRA I SUOI PERSONAGGI FAVORITI IL CAMERATA MASSIMO MORSELLO E IL SIONISTA SERGE GAINSBOURG ALIAS SERGE GINZBURG.

    RispondiElimina
  46. L'anonimo che probabilmente mi conosce potrebbe qualificarsi, no?
    Magari è della mia stessa città e ci conosciamo.

    Tutte ste critiche dei duri e puri mi fanno soltanto sorridere. Quando Francesco Mangiaracina, responsabile di FN Massa e figura di rilievo del movimento, si è candidato alcuni anni fa com l'UDC o comunque con u'altra formazione di centro, nessuno di noi ha neanche lontanamente pensato che fosse un venduto o ancora peggio un antifascista.
    Sentir definire CasaPound antifascista, invece, mi fa proprio sbellicare dalle risate. Siamo quelli che abbiamo imposto una rivalutazone del Fascismo a livello culturale, che ne abbiamo attualizzato idee e punti chiave e che portiamo questi in ogni dove, anche nei consigli comunali.
    Il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina
  47. Il PDL è un contenitore e basta come lo è il PD.
    Alleanze? Bisognerebbe riflettere sul significato delle parole prima di affermarle.
    Giustificare con una prospettiva "euroasiatica"?? Stiamo parlando di elezioni comunali :-D mi sfugge un sorriso...
    Inoltre il PDL non viene certamente sostenuto dai candidati indipendenti, di qualsiasi colore essi siano. E' piuttosto ridicolo leggere certe esternazioni. Carlo Maria credo che la tua prospettiva della politica non sia molto centrata.

    D Titoli

    RispondiElimina

Powered by Blogger.