Header Ads


Casalbertone, Alemanno condanna tutte le violenze ma la sinistra insorge: bandire CasaPound

"L'errore più grave, per tutti, sarebbe usare due pesi e due misure. Quando si arriva agli scontri di piazza non ci sono giustificazioni per nessuno. E questo è un appello che rivolgo a tutte le forze politiche: non ci sono figli e figliastri, la condanna dev'essere unanime. Chi si affronta con caschi e bastoni non ha alibi di alcun genere e i filmati che ho visto su quello che è accaduto a Casal Bertone lo dimostrano chiaramente". 

La condanna equanime della violenza, a cui hanno fatto ricorso entrambi i contendenti della "battaglia di Casalbertone", da parte del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, non ha trovato riscontro a sinistra. 

Vedi Ivano Peduzzi e Fabio Alberti della Federazione della sinistra alla Regione Lazio: «Questi gruppi di neofascisti si sentono liberi di agire perché godono di ampie coperture istituzionali: ora basta»

Ma anche Luigi Nieri, capogruppo di Sel, «Casapound è una presenza minacciosa e lo sa bene chi, facendo attività politica nei territori della Capitale, vede sempre più spesso a rischio la propria incolumità». 
Per finire con Gianluca Santilli, esecutivo romano del Pd che invoca il rispetto della legge anche se ha le idee un po' confuse sugli strumenti legislativi disponibili: «La legge Mancino esiste e va applicata. Non è più possibile assistere a Roma ad aggressioni, sommosse e azioni squadriste che provengono sempre dagli stessi luoghi, quei focolai dell' odio fascista alimentati da Casa Pound e dai suoi circoli futuristi, luoghi tollerati ma che non hanno alcuna ragione di esistere in una capitale che è medaglia d' oro per la Resistenza. I circoli che si richiamano al fascismo vengano chiusi al più presto». Anche all'Anpi si augura «che le forze dell' ordine agiscano tempestivamente per individuare i responsabili delle violenze, applicando le leggi vigenti».

8 commenti:

  1. Alemanno non è di destra: è solo un afiliato del clan Pacifici. Se stava zitto era meglio. Quelli di sinistra, stando zitti, mostrano la loro coerenza. Sono così da sempre e non sentono altre ragioni che quelle della sconfitta. Ora sono battuti persino da un governo di tecnici... Da Monti, mica da Andreotti. Non so se mi spiego

    RispondiElimina
  2. I rappresentanti della "sinistra" istituzionale non hanno nemmeno la decenza di tacere...

    RispondiElimina
  3. Io penso che non si possono usare due pesi e due misure, la violenza e le aggressioni non mi piacciono mai, senz'altro non ci possono essere giustificazioni per nessuno, leggere tutte queste prese di posizione di politici di sinistra (PD, SEL, FDS) che attaccano solo CasaPound, senza pronunciare una parola di condanna nei confronti delle azioni dei giovani di sinistra e delle "spedizioni punitive" tentate dai magazzini popolari mi sembra veramente una vergogna!! La libertà di parola deve valere per tutti, anche per gli avversari!!! Io sono sempre di sinistra ...sempre più malgrado voi!!!

    RispondiElimina
  4. ACCAPPONARE
    Gentile operazione alla quale vengon sottoposti alcuni galletti fra i più rivoluzionari del pollaio, perchè abbiano anch'essi, come chi li mangia, la nobile soddisfazione di diventar grassi e benpensanti. Fino a quel giorno che, raggiunti da una mano inevitabile, saranno strangolati, pelati e buttati in pentola.
    Meditare profondamente sull'accapponatura e le sue conseguenze, per intendere molte cose umane e divine.
    Domenico Giuliotti - Giovanni Papini, Dizionario dell'omo selvatico

    RispondiElimina
  5. leggendo un qualsiasi quotidiano si capisce perfettamente quale sia il profilo cucito addosso all'associazione di promozione sociale/partito. Questo può fare notizia, scandalo, audience, scalpore, bucare lo schermo, catturare l'interesse etc. ma non porta né tessere né voti, anzi.

    l'unico spazio media destinato a casapound è quello relativo a scontri, presunti atti delittuosi. Di questo passo, quando al governo salirà una forza come il PD, credo che di casapound non resterà un granché.

    Il tutto sembra sempre seguire la direzione di una lectio magistralis perenne:

    "vuoi fare politica? prenditi a pizze e bastonate con altri disperati attaccati all'osso comunale; al resto ci pensiamo noi"

    e poi arriva il giorno in cui o ti ricicli, rinnegando un mazzo di belle cose, oppure sei fuori dal gioco, magari con una pesante causa penale sul groppone.

    ciao
    Massimo

    RispondiElimina
  6. purtroppo il rischio c'e' .per questo la controinformazione è FONFAMENTALE.Casapound è vita e questo disturba.

    RispondiElimina
  7. Alemanno affiliato al clan Pacifici ???
    Me pare un po' strana la stella di david che portava al collo durante la maratona di Roma ....

    http://25.media.tumblr.com/tumblr_m1hyrr9DI31r2qr2so1_500.jpg

    RispondiElimina

Powered by Blogger.