Header Ads


La Destra sociale festeggia l'ingresso nella Destra di Storace contestando la Merkel

Pomeriggio di mobilitazione per i militanti del movimento Destra Sociale che, dalle 14 alle 17, con La Destra e Gioventù Italiana, a Largo Goldoni, hanno manifestato contro Monti e la visita della Merkel a Roma, la prima iniziativa unitaria per sancire la confluenza del movimento degli ex alemanniani annunciato oggi stesso da Giuliano Castellino: “Lo avevamo annunciato: la nostra adesione al corteo del 3 marzo non sarebbe stata una semplice partecipazione ad una manifestazione, ma un punto di partenza per un progetto più grande ed ambizioso. La nostra Comunità Militante - ieri Il Popolo di Roma, oggi Movimento Destra Sociale - ha deciso di aderire a La Destra. Decisione presa dopo un lungo percorso di allontanamento dall’attuale centrodestra e maturata dopo la scellerata decisione del PDL di sostenere il governo Monti, e perché convinti che La Destra sia oggi la casa dei nazional-popolari. Entriamo nel Partito con tutti i nostri quadri, i nostri militanti e le nostre strutture, pronti da subito a dare il nostro contributo movimentista, politico, meta-politico, culturale e militante a chi oggi rappresenta la destra capitolina”.
Queste le parole di Giuliano Castellino, portavoce del Movimento Destra Sociale, che ha aggiunto: “Il nostro vuole anche essere un sostegno programmatico ed ideale, chiedendo al Partito di sostenere alcune nostre battaglie storiche, rilanciando con forza l’Idea che “la destra o è sociale o non è!”. Certi che solo una destra di popolo può essere avanguardia di un grande e compatto fronte anti-progressista, che dia vita ad un nuovo centro-destra capace di difendere Roma da una sinistra nemica dei romani e amica dei salotti, dei palazzinari e dei poteri forti, che da troppo tempo è ancora annidata nei palazzi e nelle stanze dei bottoni”. 
Quanto alla protesta, è stata praticamente "occupata" via del Corso per  manifestare sotto Palazzo Chigi al grido di "Merkel: nemica dell'Italia, ospite indesiderato!". Questo lo striscione esposto in questa azione di "non benvenuto". "Abbiamo distribuito e lanciato migliaia di volantini e improvvisato un comizio volante" spiega Giuliano Castellino, portavoce del movimento Destra Sociale, che ha aggiunto:"La Merkel e la Germania hanno dichiarato guerra all'Italia, con la complicità della Banca Centrale Europea, Monti, la tecnocrazia ed una politica troppo debole e poco nazionale. Oggi abbiamo manifestato contro chi, col mercato, la finanza, la Borsa ed i poteri forti, ha messo in ginocchio l'Italia!". Conclude così Castellino:"Dove sono gli indignati? E la Sinistra che scendeva in piazza tutti i giorni durante il Governo Berlusconi? E gli studenti? Tutti assenti. Tutti al guinzaglio del nuovo asse Pd-Pdl-Terzo Polo che, con la scusa della crisi, ha fatto come Ponzio Pilato: ha lasciato a Monti il compito di condannare a morte il popolo italiano".

2 commenti:

  1. Ho letto e riletto poi ho letto e riletto i passaggi del comizio di Storace, o sono io che non capisco ma dichiarano di essersi allontanati dal centro destra per le varie ragioni e aderiscono alla destra di cui il leader dichiara Di voler far parte del centro destra e di far campagna elettorale per esso, unico ostacolo la questione personale con alemanno per non aver messo in giunta la figlia di Almirante, come se esser figli di qualcuno rientri tra i meriti personali.
    Boh.
    Samuel cramer

    RispondiElimina
  2. Ora capisco perché Adolf Hitler e Corneliu Codreanu non hanno voluto riprodursi!Un'altra "figlia di" in politica? Ma non bastava la celebre nipote, che sicuramente starebbe bene al mercato ittico a vendere pesce e non in parlamento. Senza dimenticare il fiore all'occhiello della lega il" trota"!.C'è da rimpiangere Sandro Pertini, che non avendo avuto figli, ha evitato di sistemarli in politica, come invece ha fatto l'altro grande socialista.Temistocle Vaccarella.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.