Header Ads


La conferenza di Forza nuova a Pisa c'è stata ma la questura non lo sapeva

Prima sì, poi no e poi di nuovo sì. Un pò di confusione intorno alla conferenza di Forza Nuova in programma sabato scorso all'Hotel Duomo di Pisa, albergo che poi, vista la tensione che stava crescendo intorno all'evento, con i gruppi antagonisti pronti a protestare in massa, ha deciso di non rendersi più disponibile ad ospitare l'incontro del movimento di estrema destra. Le voci dell'annullamento dell'evento si sono rincorse, ma alla fine si è svolto regolarmente, come lo stesso movimento ha precisato commentando l'articolo di Pisatoday, in cui avevamo scritto appunto del rinvio del dibattito.

L'incontro, al quale ha partecipato anche il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, è avvenuto senza problemi e disordini in un altro
albergo del centro città. Un incontro però improvvisato. La Questura di Pisa infatti in un comunicato afferma che lo stesso segretario regionale di Forza Nuova Claudio Cardillo aveva precisato che sabato 3 marzo non si sarebbe svolta alcuna iniziativa. L'annullamento, precisa la Questura, non era stato deciso dalle forze dell'ordine per motivi di ordine pubblico, come erroneamente riportato da alcuni quotidiani e tv locali, ma dagli stessi organizzatori, vista la disdetta della sala da parte dell'hotel Duomo.
"In ogni caso - si legge nella nota della Questura di Pisa - è stato predisposto un servizio di presidio delle forze dell'ordine sulle principali vie e piazze del centro cittadino finalizzato a vigilare e prevenire eventuali azioni anche di tipo eclatante, non preavvisate, di cui già in passato, ed anche in altre realtà cittadine, appartenenti al movimento Forza Nuova si sono resi artefici. Grazie al servizio predisposto, nel pomeriggio di sabato si è riusciti ad acquisire, in via del tutto occasionale, la notizia della presenza in un albergo della città di elementi legati al movimento politico Forza Nuova, i quali intorno alle 17,30 hanno lasciato l'albergo e si sono allontanati unitamente al loro leader Roberto Fiore, raggiungendo le proprie autovetture senza porre in essere in pubblico alcuna iniziativa".
La Questura, anche se tutto è filato liscio, sta valutando se ci siano i presupposti per informare l'Autorità Giudiziaria: le forze dell'ordine infatti non sono state messe in condizione di conoscere un evento che, nonostante si sia svolto in un luogo non pubblico, avrebbe potuto avere gravi conseguenze sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza, viste anche le tensioni cittadine che si sono registrate nei giorni antecedenti.

fonte: Pisa today
Potrebbe interessarti: http://www.pisatoday.it/cronaca/incontro-forza-nuova-pisa-3-marzo-2012-questura.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

3 commenti:

  1. Non sono di Fn e non ho simpatie particolari per i forzanovisti ma caro Ugo, correggimi se mi sbaglio, la confrenza in luogo PRIVATO non mi risulta necessiti di autorizzazioni particolari o assenso da parte della questura. Queste autorizzazioni si rendono necessarie per manifestazioni, comizi e riunioni, ma in altri Luoghi e' semplicemente un accordo tra gestore dello spazio e chi desidera tenere il comizio a definirne le modalita' di svolgimento. NOn sono previste autorizzazioni pubbliche particolari per comizi in alberghi o luogi simili, tranne rarissimi eccezioni o concomitanze che potrebbero renderelo di pericolosita' pubblica. Diversamente appunto sarebbe per manifestazioni, sfilate o comizi da tenere in luoghi Che per forza di cose sono in mezzo al pubblico e potrebbero creare situazioni di pericolosita'.
    Ma per il resto non capisco proprio tutte queste inutili preoccupazioni..........


    Ago

    RispondiElimina
  2. forza nuova forza nuova sempre forza nuova non si parla d'altro e casa pound ....ma non c'è nient'
    altro a destra

    RispondiElimina
  3. Bravo! Hai detto bene:a destra!Destra borghese e reazionaria antiislamica e filosionista.Bene che vada tabaccai nello spirito.Perché fascinazione?Destra in azione! Qualcuno si era preentato con programmi nazionalrivoluzionari(vecchio trucchetto dello specchietto per le allodole)qualcun altro ci ricorda l'anniversario di nascita di Degrelle e cosi via... salvo poi piangere(tutti da fiore a storace passando x tilgher e puschiavo)perché alemanno(sic!?)non dà la poltroncina alla figlia del sionista almirante...Destra,destra in azione,destra nazionale destra come cazzo vi pare ma giù le mani dal Fascimo che così lo si infanga e basta!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.