Header Ads


Devastato da un attentato incendiario il circolo Sel di Villa Gordiani

Il circolo devastato (Foto La Repubblica)
Il circolo Sel di Villa Gordiani, a via Prenestina, è stato distrutto da un incendio doloso nella notte tra venerdì e sabato. Per protestare contro l'attentato (il terzo in pochi anni) è stato convocato per stamattina un presidio sul luogo. L'area del sesto municipio è stata in queste ultime settimane luogo di tensioni, legata alla commemorazione di Acca Larentia. A denunciare il fatto tre dirigenti del partito, il responsabile del circolo Celeste Buratti, il coordinatore municipale Daniele Leppe e il segretario dell'area metropolitana di Roma Giancarlo Torricelli.
"Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Villa Gordiani è stato distrutto questa notte da un incendio di origine dolosa. Si tratta di un attacco ad un luogo che, tra gli altri in quel quadrante, rappresenta un prezioso presidio democratico, luogo di di partecipazione e inclusione, punto di riferimento per le vertenze sociali e baluardo di fronte alla solitudine e all'isolamento che sempre di più riguardano la vita dei cittadini romani, vittime della crisi- continuano - Non saranno questi gesti a fermare il nostro impegno per migliorare la vita delle donne e degli uomini di questo territorio".
Hanno espresso solidarietà a Sinistra ecologia e libertà il sindaco Alemanno, il presidente della Provincia Zingaretti, il presidente del Lazio Polverini.

7 commenti:

  1. Questi fatti incresciosi e stupidi portano solo acqua al mulino del potere e ad innescare la miccia della ben nota e puntualmente orchestrata "strategia della tensione". E intanto lor signori di centro, destra, sinistra, Lega e Idv si ingrassano e ci campano su.
    Meditate, gente meditate...........



    Ago

    RispondiElimina
  2. cazzo c'entra Villa Gordiani con Acca Larentia?? Mah...

    RispondiElimina
  3. A me voi camerati-capelloni fate ridere,state sempre a riempirvi la bocca con la critica (giustissima) alla sinistra storica italiana,ma cadete dall'albero delle pere quando i "destri" si comportano come da copione storico.
    Rendetevi conto che a fare i camerati con la maglietta del Che siete in 10 su tutto il territorio nazionale,il resto sono squadristi e scimmie ammaestrate.
    Siete ipocriti: in questa vostra fascisteria c'è il sostenitore dell'Islam politico come il ritardato che da fuoco al campo ROM.
    E allora basta a cacare il cazzo ai compagni,che staranno impicciati ma hanno ancora qualche speranza a differenza vostra.
    Nichilisti e ipocriti.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  4. Nella stessa misura in cui c'entra Zicchieri e il Msi Prenestino. E' lo stesso quadrante di Roma. E non ti devo spiegare che a Roma ci sono state storie che riguardavano Roma Nord (Rossi), Roma Est (Verbano e Mancia) ecc. ecc.

    RispondiElimina
  5. Camerati-cappelloni??..................Campo rom bruciato da sostenitore dell'Islam poltico??...............ma cos'ha bevuto l'Anonimo(eh beh ovvio, cosa volete che sia...Anonimo!!) delle 11,46??. Troppi acidi, amico mio. Stai leggero e fatti una camomilla (o tisana) che rilassa di piu' e fa meno rodere la bile!



    Ago

    RispondiElimina
  6. Ugo, il tuo discorso non tiene. Zicchieri era del Prenestino, Villa Gordiani è sulla Prenestina.
    Far risalire l'attentato o presunto tale di villa gordiani con tensioni inerenti Acca Larentia è una fesseria. Non c'è mai stato alcun legame.
    Ha la stessa fondatezza di dire che sono stati quelli del forte prenestino per gestirsi il quartiere. Un quadrante di Roma è più grande di un provincia media italiana. Fosse stato nello stesso municipio, pure pure, ma legare villa gordiani ad Acca non ha senso.

    Ma poi non avevi tolto i commenti anonimi?

    RispondiElimina
  7. Gianguido, le tensioni intorno ad Acca Larentia (a cui faccio riferimento) sono arrivate fino a Tivoli.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.